Idee per una gita

Tra Natale e magia: ecco dove si trova il mercatino a tema Harry Potter

Tra i tantissimi mercatini che riempiono le piazze della Penisola, quello dedicato al mago più famoso del mondo può rappresentare una meta veramente suggestiva.

Tra Natale e magia: ecco dove si trova il mercatino a tema Harry Potter
Pubblicato:

Ora che il Natale alle porte, non c'è Comune in tutta la Penisola che si faccia mancare di allestire festanti e coloratissime bancarelle per celebrare l'atmosfera più amata da grandi e piccini. Da Nord a Sud, infatti, sono tantissime le città italiane che in questi giorni hanno impreziosito vicoli, strade e piazze coi tradizionali mercatini natalizi. Tra di loro, però, c'è qualcuno che ha colto l'occasione per uscire dagli schemi canonici e proporre un tema che fondesse il clima del Natale con la magia, quella "reale", del mago più famoso del mondo.

Ebbene sì, se questo weekend avete intenzione di fare un salto tra le bancarelle dei mercatini, una meta da non lasciarvi sfuggire è proprio quella dedicata completamente a Harry Potter.

La "magia" del Natale nel mercatino a tema Harry Potter

Molto spesso quando si parla dell'atmosfera delle feste di fine anno, uno dei riferimenti più utilizzati è quello relativo alla cosiddetta "magia" del Natale. A quanto pare, in questo caso, queste parole sono state seguite proprio alla lettera.

A partire da venerdì 16, e fino a domenica 18 dicembre 2022, presso la Villa ComunaleL'Aquila (Abruzzo), in pieno centro storico, si terrà un mercatino natalizio a tema Harry Potter.

L'evento, giunto alla sua quinta edizione, è ad ingresso gratuito e sarà aperto secondo i seguenti orari:

  • Venerdì 16 dicembre: dalle 16 alle 22
  • Sabato 17 dicembre: dalle 10 a mezzanotte
  • Domenica 18 dicembre: dalle 10 alle 22
Il mercatino natalizio a tema Harry Potter allestito a L'Aquila (Abruzzo)

Sono tantissime le bancarelle pensate per l'occasione: lungo le stradine de "Il villaggio incantato", potrete trovare l'edicola “La Gazzetta Stregata”, il negozio di “Olivander”, la pasticceria “Kowalsky”, il negozio di abbigliamento “Madame Malkin” e quello degli scherzi magici "Tiri Wispi".

Ma il mercatino natalizio a tema Harry Potter non si farà mancare iniziative "magiche" adatte sia per grandi che per piccoli: come la "sfida delle pozioni magiche", il "lancio dei bolidi", un corso avanzato di magia, l'escape room alla "casa di Dobby", il "ballo del ceppo" e un torneo di "mini-quidditch babbano". Da non perdere anche un meet & greet con Alessio Puccio, la voce narrante di Harry Potter.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fiera Della Magia🪄 (@fieradellamagia)

Per tutte le informazioni e prenotazioni del caso fare riferimento ai seguenti contatti:

  • Mail: info.welcomeaq@gmail.com
  • Telefono: 0862.295927
  • Whatsapp: 379.1508492

Tutti i mercatini di Natale in Italia regione per regione

Se questo weekend l'appuntamento con il mercatino di Natale a tema Harry Potter è assolutamente imperdibile, vogliamo però ricordarvi che in tutta la nostra amata Penisola sono state allestite bancarelle per l'occasione in tutte località, più o meno caratteristiche, d'Italia.

Se i mercatini di Natale più noti sono senza dubbio quelli del Trentino Alto Adige e della Valle d'Aosta, dove in molti si recano per immergersi a pieno nell'atmosfera natalizia fatta di casette di legno, eventi, figuranti in costume, splendidi oggetti di artigianato e prodotti enogastronomici da leccarsi i baffi, un' altra meta top è rappresentata dallo spettacolare scenario di Merano, che quest'anno festeggia il 30esimo anniversario.

Se però non avete modo di raggiungere le piazze più calorose d'Italia, qui di seguito potete trovare un link ad ho nel quale sono segnati i mercatini più vicini a voi, divisi regione per regione. Tutto veramente a portata di un click!

 

Altre imperdibili idee x una gita ti aspettano nella nostra sezione dedicata!

Seguici sui nostri canali