Idee per una gita

Sul lago di Como ha aperto il primo ninja park acquatico d'Italia

Un percorso a ostacoli galleggiante per grandi e piccini fatto di scivoli, trampolini, funi e anelli

Sul lago di Como ha aperto il primo ninja park acquatico d'Italia
Pubblicato:

Con l'arrivo del gran caldo, diventa fondamentale trovare un modo per rinfrescarsi. Recarsi in piscina o nei posti di mare è la soluzione più immediata, tuttavia, se voleste provare qualcosa di diverso, come idea per una gita nel weekend vi consigliamo di fare un giro sulle sponde del lago di Como. Ad aspettarvi ci sarà una struttura adatta al divertimento di grandi e piccini: un ninja park fatto di scivoli, trampolini, funi e anelli.

Il ninja park sul Lago di Como

Lo scorso weekend, come raccontato da Como Zero, è andata in scena l'inaugurazione ufficiale della nuova struttura turistica alla presenza di Barbara Mazzali, assessore a Turismo, Marketing territoriale, Design, Moda e Grandi Eventi di Regione Lombardia:

"Alla poesia e alla bellezza del Lago di Como, si aggiunge l’avventura con  il Ninja park a Dervio, proprio in mezzo al Lario".

A partire da oggi, venerdì 16 giugno 2023, a Dervio, Comune in provincia di Lecco (Lombardia) apre ufficialmente il Ninja Park.

"Il percorso a ostacoli galleggiante - dichiara Barbara Mazzalli - che farà divertire grandi e piccoli e che segna anche un primato della Lombardia: è il primo parco avventura di questo genere in Italia. Si arricchisce così l’offerta turistica comasca, tanto amata da visitatori di tutto il mondo: il Ninja park diventa, infatti,  un’attività outdoor a tutti gli effetti, una struttura dove allenarsi, stare all’aria aperta e godere di un panorama unico vista lago, sponde e monti".

Il nuovo Ninja Park rappresenta un'evoluzione dell'Acquapark che la scorsa estate ha registrato 16mila ingressi. Il parco avventura sul lago di Como nasce da un accordo tra Aquaropa, azienda austriaca ideatrice di questo genere di strutture, l’amministrazione comunale di Dervio e le autorità del Lago:

"Oltre a intrattenere i nostri turisti - conclude Mazzalli - contiamo che questa nuova attrazione porti nuovi clienti per le attività commerciali del  territorio".

Ma in che cosa consiste questa nuova attrazione che, come affermato dall'assessore regionale al Turismo, rappresenta il 13esimo Ninja Park al mondo?

La struttura di Dervio include 30 ostacoli – funi, ostacoli e anelli – 2 trampolini gonfiabili, 2 scivoli gonfiabili e 2 passerelle alte cinque metri per tuffarsi.

Prezzi, orari e come arrivare a Dervio

Il Ninja Park di Dervio è situato in via alla foppa. Per arrivarci in auto da Lecco bisogna seguire la SS36 del lago di Como e dello Spluga. Per raggiungere Dervio, altrimenti, si può salire su un treno regionale che parte da Lecco.

Il Ninja Park di Dervio è aperto dalle 11 alle 19. Per la giornata di apertura il prezzo sarà di 8 euro a persona. Maggiori indicazioni sui costi verranno date prossimamente sulla pagina Facebook "Ninja Park", contattando il numero 351 698 3784 o mandando una e-mail a infoacquaparkdervio@gmail.com.

Altre idee per una gita? Fatti un giro nella nostra sezione dedicata!

Seguici sui nostri canali