Idee per una gita

In Alto Adige c'è la pista da slittino più lunga d'Italia e il divertimento è assicurato

Un percorso di 10 km in un suggestivo paesaggio boschivo che si snoda sul Monte Cavallo in Vipiteno

In Alto Adige c'è la pista da slittino più lunga d'Italia e il divertimento è assicurato
Pubblicato:
Aggiornato:

La neve caduta negli scorsi giorni, così come quella prevista per i prossimi, avrà di certo fatto molto bene alle catene montuose della nostra Penisola le quali, a causa di temperature decisamente fuori stagione, stanno passando un inverno più caldo del previsto. Per quest'ultime precipitazioni nevose ringraziano sicuramente gli impianti sciistici che potranno contare sull'arrivo di una maggior numero di turisti. Se tra le vostre opzioni per il weekend c'è quella di un fine settimana in montagna, vi consigliamo di fare un passaggio in Vipiteno (Trentino Alto Adige) dove si trova la pista da slittino più lunga d'Italia perché il divertimento, per grandi e piccini, è certamente assicurato.

La pista da slittino più lunga d'Italia, ecco dove si trova

Con la neve caduta in questi giorni, andare in montagna per trascorrere un po' di tempo sugli sci pare cosa scontata. Se però avete intenzioni di provare qualcosa di diverso, la soluzione migliore per voi è la pista da slittino più lunga d'Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BazaTravel🌎✈️ (@bazatravel)

Ma dove si trova precisamente questo lunghissimo percorso da fare solamente a bordo di uno slittino? Ci troviamo in Vipiteno, Comune in provincia di Bolzano (Trentino Alto Adige) e più precisamente lungo i pendii del Monte Cavallo.

10 km di pista in un suggestivo paesaggio boschivo

Sul Monte Cavallo, come detto, si trova un percorso per slittini lunghissimo: 10 km di pista innevata ed illuminata, la più lunga d’Italia. Il divertimento è assicurato per grandi e piccini.

La partenza della pista da slittino si trova direttamente affianco alla stazione a monte della cabinovia di Monte Cavallo, a ben 1.860 metri.

La pista conduce per 900 metri di dislivello attraverso un suggestivo paesaggio boschivo fino alla stazione a valle della medesima cabinovia, il punto di partenza. Il percorso è caratterizzato da tornanti, cunette e tunnel che renderanno la vostra discesa ancora più entusiasmante.

Un'esperienza affascinante che è possibile realizzare anche la sera, quando cala il buio. La pista di Monte Cavallo, infatti, è ben illuminata per tutto il percorso con appositi fari che consentono quindi di scendere in completa sicurezza.

La pista è aperta dal lunedì alla domenica dalle 8,30 alle 17 e solo il venerdì dalle 19 a mezzanotte. Il costo varia in base a quante volte si decide di fare la discesa perché c'è l'opzione per lo skipass singolo, doppio o giornaliero. Il noleggio dello slittino, invece, è di 9/10 euro.

Per ulteriori informazioni chiamare +39 0472 765 521 o mandare una e-mail a info@rosskopf.com. Altri info sono disponibili al sito montecavallo.com.

Come raggiungere la pista

Attraverso l'autostrada del Brennero (A22) a Bolzano e avanti fino a Vipiteno (uscita A22), sulla rotonda la prima uscita a destra avanti per la Via Giovo e alla rotonda terza uscita in Via Brennero, avanti fino alla fine di Vipiteno e a sinistra si trova la stazione a valle.

Questa è solo una delle tante belle notizie che puoi trovare nella nostra sezione Idee per una gita.

Seguici sui nostri canali