Tempo libero
Gli appuntamenti da non perdere

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Mostre, concerti, divertimento: ce n'è davvero per tutti i gusti.

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022
Tempo libero 24 Novembre 2022 ore 17:59

Cosa fare in Piemonte nel weekend di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti, provincia per provincia, nella nostra regione. Se non avete ancora programmi date un'occhiata, troverete certamente qualcosa di molto interessante. Ovviamente, un po' ovunque ci saranno i mercatini di Natale (qui l'elenco completo in costante aggiornamento).

Cosa fare in Piemonte nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Partiamo da Torino e dalla Città metropolitana. Sotto la Mole, fra i tanti eventi in programma, segnaliamo la quarantesima edizione del Torino Film Festival, da non perdere per tutti i cinefili.
Per gli appassionati di auto, invece, impossibile mancare sabato sera al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, che vanta una collezione di oltre 200 vetture originali di 80 marche provenienti da tutto il mondo, dove è in programma un evento davvero unico nel suo genere.
Sempre a Torino ritorna il Bagna Cauda Day, l’evento goloso e ironico organizzato dall’Associazione culturale Astigiani, in programma tutto il fine settimana.

DA PRIMA TORINO: Cosa fare a Torino e provincia: gli eventi del weekend (26 - 27 novembre 2022)

Nel Canavese invece sarà un fine settimana davvero ricco di eventi, tra musica, spettacoli e cultura. Tra i tanti segnaliamo il Festival letterario di Burolo, dal 25 al 27 novembre. Per tutti gli altri date un occhio qui sotto.

DA PRIMA IL CANAVESE:  Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

A Chivasso, prima assoluta venerdì sera per la "black night", in corrispondenza del Black Friday: una serata dedicata ai vostri acquisti. Si chiude poi sabato con il quinto ed ultimo concerto la stagione Chivasso in Musica 2022.
E poi ancora molto altro, tra musica, incontri  e serate a tema.

DA PRIMA CHIVASSO: Cosa fare nel Chivassese e Vercellese: gli eventi del weekend (26 e 27 novembre 2022)

Nella zona di Settimo Torinese, invece, protagonista la biblioteca Archimede con un convegno e i festeggiamenti per il dodicesimo compleanno.

DA PRIMA SETTIMO: Cosa fare nel fine settimana a Settimo e dintorni: gli appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 novembre 2022

Passiamo alla Provincia di Novara, dove sarà presente Emilio Solfrizzi in "Il Malato immaginario": doppio spettacolo sabato e domenica. Evento natalizio ad Arona, dove sabato alle 18.30 verrà acceso l'albero di Natale.

DA PRIMA NOVARA: Cosa fare a Novara e Provincia: gli eventi del weekend 26-27 novembre

Mentre a Vercelli parte sabato 26 novembre (ore 21 Teatro Civico) l’atteso XXV Viotti Festival, una stagione già proiettata verso l'Anno Viottiano del 2024 e ricca, davvero come non mai. E poi tanti altri appuntamenti tra musica, letteratura e arte.

DA PRIMA VERCELLI: Cosa fare a Vercelli e dintorni: eventi del fine settimana dal 25 al 27 novembre

A Biella e Provincia è il fine settimana della Città per le donne e della Traviata secondo Beruschi, ma non solo. Tanti gli appuntamenti in calendario in grado di accontentare davvero tutti.

DA PRIMA BIELLA: Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (26 e 27 novembre 2022)

Proseguiamo ancora più a Sud. A Cuneo è in programma una splendida mostra dal titolo “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”. A Bra prosegue sino all'8 gennaio "I maestri del Novecento", mostra dedicata agli esponenti più rappresentativi del panorama artistico piemontese del secolo scorso.

DA PRIMA CUNEO: Cosa fare  a Cuneo e provincia: gli eventi del weekend (26 - 27 novembre 2022)

Mentre in provincia di Alessandria ad Acqui Terme si terrà la 18a edizione di “Acqui&Sapori”, una due giorni all’insegna dei migliori sapori del territorio. Troverete il Brachetto d’Acqui docg, la Robiola di Roccaverano dop e presidio Slow Food e poi i salumi, il miele, le nocciole e le conserve, oltre ai migliori prodotti di diverse regioni italiane. Non mancherà “il Re” tartufo bianco del Monferrato.

DA PRIMA ALESSANDRIA: Cosa fare ad Alessandria e provincia: gli eventi del weekend (26 - 27 novembre 2022)

Seguici sui nostri canali