festa ducati in casa

Moto Gp, Pecco Bagnaia trionfa al Mugello e riapre la corsa al titolo mondiale

Ma il torinese sposta la pressione sugli avversari: "Ho già fatto troppi errori, non sono tra i favoriti".

Pubblicato:
Aggiornato:

Ottantuno punti, quarto posto in classifica e due vittorie. Pecco Bagnaia al Mugello riapre la sua corsa al titolo mondiale MotoGp, spostando la pressione sui rivali: "Tra i favoriti? No, ho già fatto troppi errori". Ma se il chivassese fosse sempre quello del Gp di casa allora le cose potrebbero presto prendere un'altra piega.

Pecco Bagnaia trionfa al Mugello

Come racconta Prima Chivasso, grande vittoria di Pecco Bagnaia al Mugello. Il pilota chivassese della Ducati è riuscito a portarsi a casa il Gp di casa disputatosi domenica 29 maggio 2022 con una gara pressoché perfetta.


La gara

E' stata una gara praticamente perfetta per il pilota chivassese che, dopo essere partito dalla quinta posizione in griglia, è riuscito a conquistare la vetta e  a mantenerla fino alla fine, con una condotta assolutamente attenta e determinata. Al secondo posto si è piazzato Fabio Quartararo, che rimane leader del Mondiale e che lo stesso Pecco ha inserito tra i favoriti per il titolo insieme a   Aleix Espargaro (il più regolare tra tutti i contendenti) ed Enea Bastianini, caduto al Mugello.

"Io devo diventare più costante e spero di aver imparato la lezione di Le Mans. Vincere qui al Mugello è incredibile, è speciale: sono felicissimo di aver vinto questa gara davanti ai nostri tifosi, italiani, ducatisti"

Classifica mondiale

Punti assolutamente importanti per Bagnaia anche in ottica campionato mondiale, dove Pecco ora è a -41 dalla vetta, con tute le possibilità di avvicinarsi ancora. Per il chivassese è stata la seconda vittoria stagionale dopo  il trionfo di Jerez quando aveva messo insieme pole position, giro veloce e una gara tutta in testa dalla partenza all'arrivo. Se fosse sempre questo sognare sarebbe davvero lecito...

La classifica:

  1. Quartararo 122 punti
  2. Espargaro 114 punti
  3. Bastianini 95 punti
  4. Bagnaia 81 punti
  5. Zarco 75 punti.
Seguici sui nostri canali