motogp

Pecco Bagnaia e la gara perfetta di Jerez: pole, giro veloce e vittoria

Il pilota della Ducati torna sul gradino più alto del podio al termine di un fine settimana da incorniciare.

Pecco Bagnaia e la gara perfetta di Jerez: pole, giro veloce e vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Esiste nello sport la partita o la gara perfetta? Pecco Bagnaia ci ha dimostrato di sì. Domenica 1 maggio 2022 sul circuito di Jerez il pilota della Ducati ha messo insieme tutto quanto: pole position, giro veloce, gara in testa dal primo all'ultimo giro e vittoria finale. Meglio di così decisamente non si può...

Pecco Bagnaia e la gara perfetta di Jerez

Uno strepitoso Francesco Pecco Bagnaia chiude con una vittoria la gara del motomondiale di Spagna di domenica 1 maggio 2022. Nonostante le pressioni del leader del Mondiale Moto Gp Fabio Quartararo, soprattutto nella fase finale, il pilota chivassese in sella alla Ducati ha difeso benissimo il primo posto conquistato durante le qualifiche di sabato 30 aprile, tornando  a un successo che mancava da tempo e rilanciando le proprie ambizioni in ottica iridata.


Che weekend!

Pecco torna infatti sul podio dopo più di cinque  mesi. Era, infatti, da Valencia 2021 che non vinceva più il pilota della Ducati che sul circuito spagnolo ha dato prova della sua grande bravura. E' stata una gara effettivamente perfetta: pole, vittoria, giro veloce, tutta la gara in testa.

E a questo punto sognare è lecito...

Seguici sui nostri canali