Argentina-Arabia Saudita, che sorpresa: le foto della partita
L'incredibile rimonta dei sauditi regala la prima sorpresa dei Campionati del mondo di calcio.
Sono bastati tre giorni per avere la prima sorpresa dei Mondiali: e che sorpresa! L'Argentina, tra le favoritissime per il titolo, è stata battuta in rimonta dall'Arabia Saudita per 2-1.
Argentina-Arabia Saudita: che partita!
Sembrava tutto facile per Leo Messi e compagni. Divario enorme tra le due squadre e albiceleste in vantaggio dopo 8' con rigore della Pulce. L'Argentina poteva addirittura dilagare nel primo tempo, nel quale le sono stati annullati ben tre gol per fuorigioco. E la gara, nonostante la grinta e il carattere dei sauditi, sembrava ampiamente indirizzata.
Ma nel calcio non si può mai dire. I verdi sono scesi in campo nel secondo tempo con un piglio ancora maggiore e in 5' hanno ribaltato la sfida: prima Al Shehri ha pareggiato con un sinistro chirurgico dopo aver dribblato Romero, poi Al Dawsari si è travestito da Messi e ha inventato un destro all'incrocio dei pali per il sorpasso.
A nulla è valso l'assalto finale degli argentini, che hanno avuto a disposizione 14' di recupero (come oramai da tradizione assodata di questa Coppa del Mondo), i sauditi sono riusciti a resistere e hanno portato a casa tre punti tanto importanti quanto sorprendenti.
Argentina-Arabia Saudita: le foto
Ecco di seguito una gallery della partita sinora più "pazza" del Mondiale. (Credits: MF Fotosport)