rossa da sogno

Ancora Leclerc! Trionfo Ferrari in Australia

Il monegasco domina a Melbourne e a Maranello si pensa in grande.

Ancora Leclerc! Trionfo Ferrari in Australia
Pubblicato:

Ancora Charles Leclerc! E i tifosi della Ferrari adesso sognano davvero. Il monegasco domina il Gran Premio d'Australia e consolida il primo posto nella classifica del Mondiale di Formula Uno. E dopo tre gare sognare è autorizzato.

Leclerc e la Ferrari trionfano in Australia

Dopo il primo posto al debutto in Bahrain (con tanto di doppietta insieme al compagno Carlos Sainz) e il secondo in Arabia Saudita, Charles Leclerc si conferma il pilota da battere, vincendo il terzo Gp della stagione. Ferrari imprendibile per tutti sul circuito australiano di Melbourne.

Dominio assoluto (ma con qualche brivido)

Partito in pole position, Charles ha da subito impresso il suo ritmo alla gara, mettendo un buon margine sui rivali già dopo pochi giri. Alla ventesima tornata sulle cinquantotto totali il ferrarista aveva  17” su Perez, secondo. Dietro, lontanissimi, il campione in carica Max Verstappen (Red Bull) e Lewis Hamilton (Mercedes), che quest'anno non sembra avere le carte in regola per contrastare le Rosse.

Al 28esimo giro, però, la gara ha rischiato di cambiare. Seconda safety car della giornata che avvicina tutti, e Verstappen che prova a incalzare Leclerc, bravo a difendere il primato e a scappare via con un paio di giri velocissimi, che lo portano subito a 4" di distanza dal campione del mondo.

Al giro 39 la svolta: Verstappen posteggia a bordo pista la sua Red Bull, frenata da problemi tecnici. Per Leclerc diventa una passerella, condita con un paio di giri veloci.

Sognare, dalle parti di Maranello, è cosa lecita!

Seguici sui nostri canali