Idee per una gita

Appesi ad un filo nel vuoto: ecco dove si trova la zipline più lunga d'Europa

Se ami il brivido non puoi non fare un giro a San Vigilio di Marebbe, nel cuore delle Dolomiti.

Appesi ad un filo nel vuoto: ecco dove si trova la zipline più lunga d'Europa
08 Luglio 2022 ore 19:10

Se la capanna di legno in alta montagna per passare una notte sotto le stelle vi sembra un'idea troppo semplice per organizzare una gita fuori porta nel weekend, allora la meta che vi consigliamo oggi, a tutti coloro che amano l'adrenalina, sarà sicuramente perfetta. Vi è mai capitato di stare a penzoloni nel vuoto, appesi ad un solo filo, per diversi minuti? Se non avete presente la sensazione, allora vi converrà fare un giro nello spettacolare scenario delle Dolomiti per provare l'ebrezza della zipline più lunga d'Europa.

A penzoloni nel vuoto appesi ad un filo: la zipline più lunga d'Europa

IL VIDEO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ERICA & NICOLA | Travel Couple (@onderoaders)

Ma di che cosa si tratta? La zipline non è nient'altro che una discesa adrenalinica su un cavo d'acciaio teso tra i due punti di distanza. Appeso tramite un saldissimo sistema di imbragature, moschettoni e carrucole, verrai lanciato nel vuoto più totale attaccato unicamente al lunghissimo filo d'acciaio. A svariati metri d'altezza, ti immergerai nello spettacolare scenario montanaro, con l'impressione di volare nella libertà più totale.

SE L'IDEA NON FA PER TE, LEGGI ANCHE: Il lago dalle acque color turchese immerso nelle Dolomiti venete

Il parco avventura Adrenaline X-Treme

ECCO DOVE SI TROVA:

A San Vigilio di Marebbe (Bolzano), un angolo di paradiso dolomitico in Trentino Alto Adige, c’è un parco avventura in cui il battito cardiaco aumenta di frequenza e l’adrenalina esplode nelle vene. Il nome? Adrenaline X-Treme Adventures! Qui ti troverai al cospetto della Zipline più Grande d’Europa.

La partenza, anche se è meglio definirla "decollo", avviene a 1.600 metri di quota, dove si trova la stazione di lancio, per un volo Zipline di 3,2 chilometri, immerso nel panorama delle Dolomiti altoatesine. Gli addetti del parco si prenderanno cura di te prima di partite: agganciato ad una carrucola super tecnologica scenderai verso San Vigilio affrontando 400 metri di dislivello ad una velocità massima di 80 km/h. Nel punto più alto sotto ai tuoi piedi 100 metri di vuoto.

Come raggiungerla

Il punto di ritrovo è l’ufficio in centro a San Vigilio di Marebbe, un paesino situato ai piedi del Plan de Corones in una laterale della Val Badia, nel cuore delle Dolomiti dell’Alto Adige, vanta una storia di quasi 1000 anni.

Questa rinomata località si trova alle porte del noto Parco Naturale Fanes Senes Braies, parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2009, ed è uno dei luoghi più affascinanti in Alto Adige. Qui ti verrà dato l’imbrago e alcune indicazioni necessarie da seguire a garantire un divertimento in piena sicurezza. Da lì si parte con una navetta e si raggiunge la cima di Piz de Plaies, l’inizio del percorso a 1600 metri d’altitudine.

LEGGI ANCHE: Via alle visite sul ponte tibetano più lungo del mondo vicino a Bergamo

Prezzi e promozioni

La durata dell’esperienza è di circa 1 ora e mezza per una lunghezza totale di oltre 3 km. La corsa semplice costa 79 euro, ma se vai nel giorno del tuo compleanno sarà completamente gratuita. Per gruppi:

  • da 6 a 10 persone, il prezzo scende a 74 euro a testa
  • da 11 a 20 persone: 71 euro a testa
  • da 21 persone in poi: 67 euro a testa

L'orario di apertura è dalle 8,30 alle 18. Per tutte le info: telefono 39 331 4188007 o la mail info@adrenalineadventures.it.

TUTTE LE ALTRE IDEE PER UNA GITA CHE ABBIAMO PENSATO PER VOI!

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter