Arianna Meloni: "Siamo il partito della nazione. Giorgia è il nostro Frodo, noi la sua Compagnia dell'Anello"
Caso Almasri e migranti non scalfiscono la fiducia nella premier, sia da parte dell'elettorato che della base di FdI

Impegnata a fronteggiare l'indagine sul caso Almasri e a incassare l'ennesimo stop ai trasferimenti dei migranti in Albania, Giorgia Meloni può contare però sul sostegno degli elettori (il consenso di FdI è stabilmente in crescita secondo gli ultimi sondaggi) e soprattutto del suo partito. Alla Direzione di Fratelli d'Italia, infatti, Arianna Meloni richiama tutti alla compattezza:
"Siamo il partito della nazione. Giorgia è il nostro Frodo, noi la sua Compagnia dell'Anello".
Arianna Meloni: "Giorgia è il nostro Frodo"
Che la premier possa contare sulla fedeltà del partito è cosa che nessuno mette in dubbio. Lo ha ribadito a conclusione della direzione di FdI il capo della segreteria nazionale Arianna Meloni:
"Abbiamo fatto una traversata nel deserto. Abbiamo fatto anche un salto nel buio ma abbiamo riportato i nostri valori in sicurezza. Se c’è un tempo per tutto, questo è il nostro tempo della responsabilità".
E poi, citando Tolkien (un vero mantra per gli appartenenti a Fratelli d'Italia):
"Giorgia è il nostro Frodo e noi siamo la Compagnia dell’Anello. L’anello è pesante e dobbiamo aiutare Giorgia nella fatica di portarlo senza mai indossarlo".
"Siamo il grande partito della nazione"
E poi, ancora, la consapevolezza del ruolo di guida della maggioranza e, dunque, del Paese, e la voglia di tirare dritto con le proprie iniziative di Governo:
"Oggi il mondo è cambiato, siamo da un’altra parte. È stato un viaggio lunghissimo, ma adesso siamo il grande partito della nazione. Ognuno è chiamato a fare la propria parte. Non tornerà un tempo come questo, questa è la nostra storia: impegniamoci a fare quello che ci è stato affidato, ognuno per il suo ruolo".