Previsioni meteo

In arrivo temporali e grandine (con pericolo di allagamenti): le zone a rischio in Lombardia

Dal pomeriggio e nella serata di martedì 11 giugno 2024 ancora maltempo, poi migliora nei giorni a seguire

In arrivo temporali e grandine (con pericolo di allagamenti): le zone a rischio in Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il maltempo dei giorni scorsi, che ha creato parecchi problemi soprattutto nelle province di Bergamo e Brescia, sono in arrivo nuovi temporali con forte rischio grandine per la Lombardia.

Meteo Lombardia: in arrivo temporali e grandine

Precipitazioni sono attese a partire dal pomeriggio di martedì 11 giugno 2024. Le previsioni nel dettaglio del nostro esperto Christian Brambilla.

Martedì 11 giugno 2024: nel pomeriggio sole e nuvole su centro-Ovest regione, parzialmente nuvoloso su Est. In serata formazione di celle temporalesche con annessi locali nubifragi e grandine di piccole-medie dimensioni sulle province di Varese, Como, Monza, Milano, Nord-Ovest Pavia e Lecco (c'è il rischio anche di allagamenti).   Sistema temporalesco in spostamento durante la serata e la notte su medio-alto Bergamasco, alto Bresciano e Sondrio con rovesci e temporali meno intensi. Temperature massime 24/26 gradi su centro-Ovest, 20/23 gradi su Est.

Mercoledì 12 giugno 2024: al mattino poco nuvoloso su Nord-Ovest regione, nuvoloso su Sud regione con qualche possibile rovescio. In giornata variabile. In serata ritorno delle nuvole con rovesci e temporali da Ovest in spostamento verso Est tra la tarda sera e la notte. Giornata fresca per il periodo. Temperature minime 17/19. Temperature massime 22/23 gradi.

Giovedì 13 giugno 2024: al mattino poco nuvoloso. Nel pomeriggio variabile. Sui monti rovesci sparsi. Temperature minime 14/16. Temperature massime 24/26 gradi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali