Il video su Instagram

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: dopo quattro mesi arrivano le scuse ufficiali

L'attore 53enne: "Ero annebbiato. Ho contattato Chris e il messaggio che mi è arrivato è che non è pronto a parlare. Quando lo sarà, mi contatterà. Ti dirò, Chris, che mi scuso con te".

Pubblicato:
Aggiornato:

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: dopo mesi arrivano le scuse ufficiali

A distanza di quattro mesi, con un video-comunicato a sorpresa, Will Smith torna alla drammatica notte dello scorso 27 marzo 2022 per chiedere pubblicamente scusa a Chris Rock, vittima di uno schiaffo da parte della superstar di "Willy il principe di Bel-Air" proprio durante la cerimonia di premiazione degli Oscar.

"Ero annebbiato. È tutto confuso - afferma Will Smith commosso -. Ho contattato Chris e il messaggio che mi è arrivato è che non è pronto a parlare. Quando lo sarà, mi contatterà. Ti dirò, Chris, che mi scuso con te".

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock: dopo mesi arrivano le scuse ufficiali

IL VIDEO:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

Will Smith ha voluto affidarsi ad un video pubblicato sul suo profilo Instagram per scusarsi pubblicamente con Chrisk Rock per lo schiaffo rifilatogli durante la cerimonia degli Oscar dello scorso 27 marzo 2022, un episodio improvviso e violento che aveva generato una vera e propria ondata di attenzione mediatica a riguardo a livello planetario. Queste le parole dell'attore 53enne:

"Ero annebbiato. È tutto confuso. Ho contattato Chris e il messaggio che mi è arrivato è che non è pronto a parlare. Quando lo sarà, mi contatterà. Ti dirò, Chris, che mi scuso con te. Il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui quando sei pronto a parlare. Voglio scusarmi con la madre di Chris.

Ho visto un'intervista che ha fatto e questa è stata una delle cose che non ho capito. Non stavo pensando a quante persone sono state ferite in quel momento. Voglio scusarmi con la madre di Chris, voglio scusarmi con la famiglia di Chris, in particolare con Tony Rock.

Avevamo un ottimo rapporto. Tony Rock era il mio uomo. Questo probabilmente è irreparabile. Ho passato gli ultimi tre mesi a rivedere e comprendere le sfumature e la complessità di ciò che è accaduto in quel momento.

Non cercherò di spiegarlo ora, ma posso dire a tutti voi che non c'è nessuna parte di me che pensi che quello fosse il modo giusto di comportarsi in quel momento. Nessuna parte di me pensa che quello sia il modo migliore per gestire una sensazione di mancanza di rispetto o di insulto".

La notte dello schiaffo

IL VIDEO DELLO SCHIAFFO A CHRIS ROCK:

Ritornando a quanto accaduto durante la cerimonia degli Oscar, giorno in cui tra l'altro Will Smith aveva vinto la statuetta come miglior attore per il film "King Richard -  Una famiglia vincente", mentre Chris Rock stava presentando il premio per i documentari, ha fatto un commento sui capelli di Jada Pinkett Smith, moglie del "principe di Bel Air", dicendo di    non vedere l’ora di vederla in Soldato Jane 2, rievocando il film in cui Demi Moore  si rasa la testa a zero dopo essere stata arruolata nella Marina. Una battuta infelice, dato che Jada Pinkett Smith porta i capelli così perché affetta da alopecia.

Smith, a quel punto, ha smesso di ridere, si è alzato e si è diretto verso Rock, colpendolo al volto e tornando al suo posto.

"Era solo una battuta", ha detto il presentatore. "Tieni fuori mia moglie da quella f... bocca",  ha gridato Smith. Rock ha poi continuato la presentazione sorridendo.

Niente Oscar per dieci anni

A seguito di quanto accaduto, l'Academy degli Oscar era stata severa con Will Smith, ma fino ad un certo punto. Se la sua statuetta come miglior attore è stata salvata, per l'attore 53enne lo schiaffo è costato carissimo: Will Smith è stato bandito dalla notte degli Oscar per dieci anni.

Seguici sui nostri canali