fuori programma

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock sul palco degli Oscar. Colpa di una battuta sui capelli della moglie

Pochi minuti dopo Smith si è aggiudicato la statuetta come migliore attore per King Richard.

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock sul palco degli Oscar. Colpa di una battuta sui capelli della moglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Un fuori programma decisamente movimentato, che sta facendo parlare tutto il mondo, non solo quello dello spettacolo. Durante la notte degli Oscar Will Smith (che poi riceverà la statuetta come migliore attore per King Richard - Una famiglia vincente) si è alzato dal suo posto e ha raggiunto Chris Rock, presentatore della serata, e lo ha colpito con uno schiaffo. Tutta colpa di una battuta sulla moglie.

Will Smith e lo schiaffo a Chris Rock sul palco degli Oscar

Mentre Rock presentava il premio per i documentari, ha fatto un commento sui capelli di Jada Pinkett Smith, moglie del "principe di Bel Air", dicendo di    non vedere l’ora di vederla in Soldato Jane 2, rievocando il film in cui Demi Moore  si rasa la testa a zero dopo essere stata arruolata nella Marina. Una battuta infelice, dato che Jada Pinkett Smith porta i capelli così perché affetta da alopecia.

LEGGI ANCHE: Cosa l'alopecia

Smith, a quel punto, ha smesso di ridere, si è alzato e si è diretto verso Rock, colpendolo al volto e tornando al suo posto.

"Era solo una battuta", ha detto il presentatore. "Tieni fuori mia moglie da quella f... bocca",  ha gridato Smith. Rock ha poi continuato la presentazione sorridendo.

IL VIDEO DELLO SCHIAFFO

L'Oscar per il miglior attore

Più tardi, Smith si è aggiudicato l'Oscar come miglior attore protagonista per aver interpretato Richard Williams, padre di Serena e Venus Williams, nel film dedicato alla famiglia delle due tenniste. Si tratta della sua prima statuetta, ma in passato era già stato nominato per Alì (2001) e La ricerca della felicità (2006).

Will Smith, nel suo discorso, ha chiesto poi scusa a tutti per quanto accaduto pochi minuti prima:

"L'amore fa fare follie", ha detto.

 

Seguici sui nostri canali