Gossip
"La sofferenza non mi diverte"

Tapiro d'Oro ad Ambra per la fine della storia con Allegri. Piovono critiche su Striscia

La 17enne figlia dell'attrice e di Francesco Renga affida il suo sfogo a Instagram, dove difende la privacy e il dolore della madre. E tante altre Vip criticano il tg satirico.

Tapiro d'Oro ad Ambra per la fine della storia con Allegri. Piovono critiche su Striscia
Gossip 14 Ottobre 2021 ore 12:54

Momento d'oro professionale, ma meno radioso sotto il fronte amoroso per Ambra Angiolini. Pare infatti confermato che la sua storia con l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri sia giunta al capolinea. A pungere la celebre attrice e conduttrice Valerio Staffelli, che le consegna il Tapiro d'Oro, come vuole la tradizione di Striscia la Notizia quando un vip risulta "attapirato", per l'appunto. Ma la figlia dell'ex star di Non è la Rai e del cantautore bresciano Francesco Renga, Jolanda, non apprezza la mossa di Antonio Ricci, ed esprime il suo disappunto su Instagram.

Tapiro d'oro ad Ambra, la figlia Jolanda insorge su Instagram

Come racconta Prima Brescia, dopo la notizia della rottura tra Ambra e Allegri, la figlia di lei e del cantante bresciano, Jolanda Renga, che a Brescia è nata e vive, affida ai social parole in difesa della madre (che per questa motivazione ha ricevuto un Tapiro d'Oro) ricordando che la fine di un amore, anche quando avviene tra due personaggi pubblici, merita sempre rispetto.

"Oggi la mia mamma ha ricevuto un Tapiro in seguito alla pubblicazione di vari articoli sulla fine della sua relazione, ma il motivo non mi è chiaro. So bene che, in quanto personaggio pubblico, secondo alcuni è giusto che la sua vita, anche quella privata, venga sbandierata ai quattro venti, ma è davvero necessario infierire? Perché venire da lei a Milano? Perché non andare a Torino? Perché si è fidata della persona con cui stava e con cui ha condiviso quattro anni della sua vita?! Ed Anche se, questa persona, alla fine si è rivelata diversa, la colpa è di chi si fida o di chi tradisce la fiducia e tradisce in ogni senso possibile? Cosa c'è di riprovevole o "perdente" nel fidarsi e nell'amare? Quando si gioca, si sta al gioco, sono d'accordo, ma questo non mi sembra il caso. E ditemi quello che volete, che sono pesante, che non so scherzare, che faccio questioni su problemi inesistenti, che i problemi veri sono altri, ma a me non fa ridere. La sofferenza delle altre persone non mi diverte. E sì, mi sento di dirlo perché c'è di mezzo la mia mamma, ma lo penso a prescindere".

Post di Jolanda Renga

Chi è Jolanda Renga

Jolanda è la prima figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, coppia dal 2004 al 2015; nel 2006 è nato il secondogenito Leonardo. L'attrice si è trasferita a Brescia per amore dei figli. La ragazza, oggi 17enne, è studentessa liceale e le somiglianza con la madre è evidente, mentre pare aver ereditato dal padre l'ugola d'oro.

Solidarietà femminile

La consegna del Tapiro ad Ambra ha suscitato più di una polemica. Numerose le donne che si sono scagliate contro Striscia. Tra queste l'attrice Laura Chiatti, che su Instagram si è detta infastidita e addolorata.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

Anche la giornalista Francesca Barra non le ha mandate a dire al tg satirico

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Laura Chiatti (@laurachiatti82)

Sulla vicenda è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, che ha criticato anche le risate in studio della conduttrice del programma Vanessa Incontrada