Il video del cantante

Sanremo 2022: Gianni Morandi si prepara con una corsetta sulla ciclabile

Il popolare cantautore bolognese vuole essere in gran forma sul palco dell'Ariston.

Pubblicato:
Aggiornato:

Poco meno di un mese fa l'aveva rischiata grossa, facendo sentire per errore un piccolo spezzone di "Apri tutte le porte", canzone scritta da Jovanotti, con la quale calcherà il palco dell'Ariston. Salvato dall'esclusione da Amadeus (proprio come era accaduto per Fedez), ora Gianni Morandi sta facendo di tutto per presentarsi in modo impeccabile al Festival di Sanremo. Sui social sta infatti girando un video nel quale lo si vede fare jogging lungo le piste ciclabili della Città dei Fiori. Riconosciuto dai fan, Gianni Morandi non ha risparmiato a nessuno il saluto.

Il video di Gianni Morandi che fa jogging a Sanremo prima del Festival

IL VIDEO:

Maglia azzurra, cappellino e via! Come raccontato da Prima La Riviera, Gianni Morandi, la mattina della prima serata del Festival di Sanremo, si è concesso del jogging lungo le piste ciclabili della Città dei Fiori. Tra pochissime ore il popolare cantautore bolognese calcherà il palco dell'Ariston con la sua canzone "Apri tutte le porte", scritta per lui da Jovanotti. Per non farsi trovare impreparato al grande appuntamento, Gianni Morandi ha deciso di concedersi una corsetta mattutina tra le vie di Sanremo. Tanti i fan che lo hanno visto e riconosciuto ai quali il cantante non ha risparmiato saluti. Nel filmato lo si vede anche scambiare un paio di battute con Emma Marrone, artista pugliese che sarà in gara domani nella seconda serata.

Gianni Morandi ha rischiato l'esclusione dal Festival

Una corsetta per presentarsi in modo impeccabile all'appuntamento musicale italiano dell'anno. Forse un modo per chiedere scusa a tutti gli organizzatori del Festival e a tutti i suoi fan dopo che, circa un mesetto fa, ha rischiato di essere escluso da Sanremo 2022. Gianni Morandi infatti, per errore, aveva pubblicato sui social un video nel quale si sentiva di sottofondo un piccolo pezzo del suo inedito sanremese "Apri tutte le porte", scritto per lui da Jovanotti.

Il post originale è stato subito cancellato da Gianni Morandi, ma in questi tempi di alta viralità, il video è stato presto scaricato e ri-socializzato sul Web, mettendo alle strette il cantante 77enne. Come risaputo, i brani inediti di Sanremo non possono essere messi in circolazione prima dell'esibizione dei cantanti sul palco dell'Ariston.

Fortunatamente, com'era accaduto lo scorso anno per Fedez, caduto nello stesso errore, anche Gianni Morandi è stato salvato in extremis dalla direzione artistica del Festival:

"Non si ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa.  L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il back stage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi".

Gianni Morandi si era infine scusato con tutti, affermando che, fino a dopo Sanremo, darà in mano i suoi account social ad un social media manager:

"Questa volta l’ho fatta grossa. Ho sbagliato a postare inavvertitamente su Facebook un video con dei frammenti della canzone che devo cantare a Sanremo. Mi ostino a fare da solo ma sono proprio un imbranato! Appena mi sono accorto l’ho cancellato ma qualcuno lo aveva gia visto. Sono affranto, dispiaciuto e mi scuso moltissimo con la Rai con la Direzione artistica del Festival , con la mia casa discografica , con i musicisti , con il produttore Mousse T, con Jovanotti e con tutte le persone che stanno lavorando a questo progetto . Forse da oggi è meglio che dei social se ne occupi Anna".

SANREMO 2022: clicca sull'immagine e vai agli articoli

 

Seguici sui nostri canali