Quella volta che la moglie di Will Smith rivelò d'averlo tradito
Jada Pinkett aveva avuto una relazione con un amico del figlio Jaden, un giovane rapper che viveva con loro. Ma la coppia ha un segreto di longevità...
Will Smith e Jada Pinkett Smith sono finiti sulla bocca di tutti dopo il plateale schiaffo che il divo ha rifilato a Chris Rock durante la cerimonia degli Oscar 2022. Il motivo? Una battuta (effettivamente poco delicata) sulla moglie del noto attore. La coppia, sposata dal 1997, è una delle più longeve di Hollywood. Ma forse non tutti sanno che questo invidiabile risultato è anche frutto di una sorta di patto fra i coniugi, che si concederebbero reciprocamente qualche "diversivo". Come quella volta che Jada ha confessato in diretta al famoso marito di averlo tradito con un giovane rapper...che viveva proprio a casa loro.
Quando Jada ammise di aver tradito Will
Pochissimi anni fa Jada Pinkett Smith, 50 anni, ha confessato al celebre coniuge, durante il Red Table Talk – un format in onda su Facebook – di averlo tradito con August Alsina, un rapper conosciuto tramite il figlio Jaden.
La confessione era ormai inevitabile considerando che il rapper, che ha 21 anni meno della donna, aveva spifferato ai quattro venti il rapporto intimo costruito con Jada. E, a suo dire, avrebbe anche avuto la benedizione di Will Smith, proprio mentre si trovava ospite per un periodo a casa loro.
Jada aveva negato categoricamente le accuse, ma quando si è trovata davanti il marito durante una puntata del suo format televisivo, alla domanda se avesse avuto una relazione, non è stata più capace di mentire ancora.
"Eravamo separati in casa", ha spiegato la donna per giustificarsi. "Quindi hai avuto una relazione?", le ha chiesto Smith. "Sì, avevo solo bisogno di sentirmi bene", è stata la risposta della moglie.
Il giovane viveva con loro
La donna ha spiegato che tutto era iniziato con le migliori intenzioni: i coniugi avevano deciso, su richiesta del figlio Jaden, di ospitare in casa August allo scopo di aiutarlo in un frangente di difficoltà psicologica. Con il tempo, però, Jada ha "cominciato a provare un nuovo tipo di coinvolgimento", e dato che era formalmente separata in casa dal coniuge, ha deciso di abbandonarsi a quella liaison:
"È stata una relazione. Provavo molto dolore, ero distrutta. Ma è stato nel metabolizzare questa mia relazione che mi sono accorta di non poter trovare la felicità al di fuori di me stessa".
Smith, di fronte alla confessione della donna, è stato molto comprensivo e ha ammesso di aver avuto anche lui delle responsabilità nella crisi di coppia che i due hanno vissuto.
Secondo insistenti rumors, infatti, il "Principe di Bel Air" avrebbe avuto diverse relazioni mentre era sposato.
Il poliamore
Ecco quindi la svolta per la coppia: la scelta del poliamore. L'attore ha rivelato che per salvare il matrimonio i due non solo si sono fatti aiutare da un esperto in terapia di coppia, ma hanno stabilito "nuove regole, per gettare delle basi per una relazione completamente diversa".
Una relazione aperta, senza troppi tabù o preconcetti:
"Jada non ha mai creduto nel matrimonio convenzionale. Lei aveva membri della famiglia che avevano una relazione non convenzionale, quindi è cresciuta in un modo molto diverso da come sono cresciuto io. Il poliamore è la chiave per la libertà. Non suggerisco a nessuno la nostra strada. Ma le esperienze di libertà che ci siamo dati l'un l'altro e il sostegno incondizionato, per me, sono la più alta definizione di amore", aveva spiegato Smith.