Si scatena la polemica

"Perché i vecchi hanno diritto di voto?", bufera sull'influencer Giulia Torelli

La sua riflessione poi esula dal voto: "Completamente rinco*******i, in giro con le mascherine sulla bocca... sono passati 3 anni... eppure ancora attaccati alla vita".

Pubblicato:

Il successo di Giorgia Meloni e Fratelli d'Italia alle ultime elezioni politiche, inevitabilmente, ha diviso l'opinione pubblica tra chi esulta per la sua vittoria e chi invece ne è fortemente amareggiato. Tra quest'ultimi, nelle scorse ore, ha detto la sua anche una personalità piuttosto popolare sui social media che vanta circa 215mila followers: stiamo parlando dell'influencer Giulia Torelli che sulle sue Instagram Stories ha lanciato una severa provocazione che ha scatenato una vera e propria bufera.

"Perché i vecchi hanno diritto di voto?".

Giulia Torelli su Instagram: "Perché i vecchi hanno diritto di voto?"

Un video sfogo, pubblicato sulle sue Instagram Stories, che non è passato per nulla inosservato, considerata la sua grande platea di seguaci, ripreso in brevissimo tempo da tutte le testate giornalistiche online e non solo. Questo il filmato che ha fatto ampiamente discutere sui social e non solo.

IL VIDEO:

A finire nell'occhio del ciclone è stata l'influencer 35enne Giulia Torelli, esperta di moda conosciuta su Instagram col nickname @rockandfiocc. Nel suo video, in soldoni, a seguito della vittoria del centrodestra alle elezioni, ha dichiarato che secondo lei gli anziani non dovrebbero più votare.

"Perché i vecchi hanno il diritto di voto? Perché? L'hanno già esercitato nella loro lunga, lunghissima vita. Basta, basta votare - ha affermato l'influencer Giulia Torelli nelle sue Instagram Stories - non sanno niente, non hanno idea, quello che sanno lo vedono al tg".

La sua dura riflessione, tuttavia, non si è fermata solo all'ambito del voto, ma è andata anche oltre:

"Non sanno neanche loro quello che stanno facendo. E poi succedono queste cose. I vecchi non devono fare niente, tantomeno votare. In casa devono stare fermi, fermi immobili con quelle mani. Completamente rinco*******i, in giro con le mascherine sulla bocca... sono passati 3 anni... Cos'è che non è chiaro ancora? Che non serve a niente non tenerla sul naso... Eppure vivi, attaccati alla vita...".

Attiva sui social dal 2009, Giulia Torelli si è creata una certa popolarità dando consigli in primis di moda, ma anche serie tv, cinema e bellezza. Di recente, l'influencer 35enne era finita anche sulla copertina della celebre rivista Vanity Fair.

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giulia Torelli (@rockandfiocc)

Si scatena la polemica

In pochissimo tempo, come detto, il suo filmato è diventato virale, venendo ricondiviso in maniera spasmodica e generando una vera e propria bufera. A guidare le fila della polemica la giornalista Selvaggia Lucarelli che non si è risparmiata a risponderle a tono, ripubblicando il video di Giulia Torelli su Instagram:

"Questa tizia, Giulia Torelli, molto amata dalla Milano della moda, celebrata da Vanity fair, ha 35 anni. Nella vita, lavoratrice indefessa, riorganizza gli armadi altrui per lavoro. Mi si strappa il cuore nel dirlo, ma questa è una parte rilevante della Milano che si sente pure di sinistra.

Dai su Mrs Stachanov, accetta la sfida: vi sedete in poltrona tu e mio padre, 88 anni. Vediamo chi dei due sa qualcosa della vita, della storia, della politica. Ti aspetto a casa, così magari mi sistemi pure l’armadio che c’è il cambio stagione. E magari diglielo in faccia che ti provoca fastidio questa cosa che sia così attaccato alla vita e non abbia voglia di crepare. Fe**a".

selvaggia lucarelli testata
Selvaggia Lucarelli

Su Twitter l'hashtag #giuliatorelli è entrato di prepotenza nei trend della piattaforma. Questi alcuni dei commenti che si oppongono alla provocazione dell'influencer 35enne.

"Giulia, siediti che ti devo dire una cosa: Invecchierai anche tu. S*****a".

"Ho scoperto l'esistenza di Giulia Torelli, una perfetta nullità social che si permette di dire che i vecchi non devono votare, perché non sanno nulla e le danno fastidio con quel loro attaccamento alla vita. Devono vergognarsi lei e tutti quelli che fanno questi ragionamenti".

"Giulia Torelli, ho 68 anni ho votato visto che è un mio diritto, lavoro ancora 10 ore al giorno e di certo non mi cambierei con il tuo NULLA!!!".

Seguici sui nostri canali