Gossip
dopo l'oro... le nozze

Marcell Jacobs: scenografica proposta di matrimonio alla sua Nicole Daza

Ho detto più velocemente ‘sì’ io che lui a fare 100 metri", ha poi commentato la promessa sposa.

Marcell Jacobs: scenografica proposta di matrimonio alla sua Nicole Daza
Gossip 28 Settembre 2021 ore 13:50

L'uomo più veloce del mondo, oro alle Olimpiadi di Tokyo e catapultato alla ribalta della cronaca (anche rosa), ha vinto ancora. Marcell Jacobs ha incassato un "sì" dalla sua Nicole Daza dopo la scenografica proposta di matrimonio.


Jacobs: la proposta di matrimonio alla sua Nicole

L'aveva promesso quando le luci della ribalta hanno inondato la sua relazione:

“Ci sposeremo l’anno prossimo, il giorno del compleanno di Nicole”.

Ed è stato di parola. Mancava soltanto un piccolo dettaglio, ovvero la proposta, che - considerando quanto Marcell Jacobs è attivo sui social - non poteva mancare di essere condivisa con i suoi numerosi follower. L’uomo più veloce del mondo ha chiesto la mano della compagna da cui ha avuto due bimbi, in occasione della festa dei suoi 27 anni: un party esclusivo a Desenzano del Garda. Il luogo scelto per inginocchiarsi non è stato casuale: si tratta della pista d'atletica dove l'oro olimpico si è allenato durante il Covid.

A suggellare il momento fuochi d'artificio che disegnavano nel cielo la domanda "Mi sposi?". Non poteva mancare un anello e, immediato, il sì della fidanzata. Visibilmente commossa:

"Ho detto più velocemente ‘sì’ io che lui a fare 100 metri", ha poi commentato la promessa sposa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

 

Un colpo di fulmine

Il giorno dopo l’impresa da favola di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la nostra redazione di Prima La Valcamonica aveva intervistato Nicole Daza, compagna del campione. La giovane (di origini sudamericane, ma in Italia da vent’anni), ci aveva regalato un po’ di tempo per raccontarci tutta quell'ondata di meraviglia che li ha travolti e l'origine del loro amore.

Prima dell’oro Marcell e Nicole erano due persone ‘normali’:

“Sì, non siamo mai passati inosservati anche per il nostro modo di vestire, ma… adesso è diverso. Guarda, in Equador quando hanno sentito il mio cognome e si è diffusa la notizia che sarei diventata la moglie di un campione olimpico, hanno iniziato a tartassare i miei familiari che vivono là, a chiedere informazioni… una cosa incredibile, ovunque parlavano di me”.

E i social non smentiscono, anzi, dai 7mila followers al doppio in poche ore:

“Quando Marcell ha vinto, tra Instagram e Whatsapp, il mio telefono stava impazzendo tra chiamate e messaggi. E poi sono andata a vedere la sua pagina, i followers crescevano, poi ho guardato la mia, arrivavano a centinaia, così come i messaggi e le storie in cui ero taggata… addirittura le mie viaggiavano sulle 150mila views. Ma siamo felici, parliamoci chiaro, chi non lo sarebbe?”.

Fra i due, come conferma la ragazza, è stato un colpo di fulmine:

“Ci siamo conosciuti a Milano, in discoteca, era il 23 dicembre del 2017. Beh, è stato amore a prima vista e da quel momento non ci siamo più lasciati. Lui dopo pochi giorni è partito per il raduno che fa ogni anno a Tenerife per un mese… la nostra relazione si è basata sulla fiducia ed è stato fondamentale, perché con la sua vita che lo porta spesso a viaggiare, quello è il nostro punto forte."