Sport
L'uomo del momento

Il ritorno da eroe di Jacobs: bagno di allori, Fedez e accuse social dalla ex

Trionfale ritorno a casa per l'atleta più veloce del pianeta. Ma come spesso accade l'attenzione mediatica può essere un'arma a doppio taglio.

Il ritorno da eroe di Jacobs: bagno di allori, Fedez e accuse social dalla ex
Sport 11 Agosto 2021 ore 17:50

Marcell Jacobs erede di Usain Bolt. Marcell l'uomo più veloce del pianeta. A 26 anni atterra a Fiumicino con una delle medaglie d'oro più pesanti e attese ad ogni Olimpiade. Ed è bagno di folla, fra amici ed estimatori. A Tokyo il giovane velocista italiano ha staccato un biglietto d'oro per il suo futuro sportivo (e non).

Marcell Jacobs accolto da eroe a Fiumicino

E' tornato dalle Olimpiadi come un super eroe: oro nei 100 metri piani e nella staffetta 4x100. Grande entusiasmo per l'arrivo di Marcell Jacobs a Roma, anche il Sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno ha accolto il campione olimpico per portare il saluto di tutta la città gardesana, come racconta Prima Brescia. Ad attenderlo c'erano decine e decine di persone, a partire dai familiari e amici, passando per i colleghi delle Fiamme Oro, arrivando al primo cittadino della sua Desenzano, che si è recato appositamente nella Capitale per salutare il velocista. Al collo del campione le medaglie d'oro conquistate a Tokyo, che ha voluto dedicare al gruppo sportivo delle Fiamme Oro, al suo team, alla famiglia e a tutti i sostenitori, che hanno tifato per lui da tutta Italia.

Già fittissima l'agenda dei prossimi impegni di Jacobs che è stato inviatato dalla Formula 1 al Gran Premio di Monza, nel weekend del 12 settembre, mentre il 23 settembre tornerà al Quirinale per la riconsegna della bandiera al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

E ora è tempo di (legittimi) guadagni anche grazie a Fedez

Siamo abituati a calciatori con sponsor che garantiscono loro ingaggi stratosferici ma è molto più complicato per gli atleti riuscire a monetizzare anche in tel senso le proprie (meritate) prodezze. L'impresa di Jacobs, però, potrebbe rappresentare una fortunata eccezione, soprattutto perché a mettere gli occhi sul velocista - in tempi non sospetti - è stato Fedez, che in quanto a fiuto per gli affari non deficita. Nel 2018 aveva firmato un accordo di management con Jacobs, allora promessa del salto in lungo e che oggi si ritrova a curare le opportunità commerciali, di marketing e sponsorizzazioni del re dell'atletica mondiale attraverso la Doom Entertainment, l'agenzia creativa e di talent management di cui il rapper condivide la proprietà con il gruppo BE.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOOM Entertainment (@doom_entertainment)

Pioggia di polemiche

E se il futuro per questo atleta si preannuncia decisamente roseo, Marcell ha già dimostrato di avere le spalle forti e di saper gestire le polemiche che - soprattutto dalla stampa estera - sono piovute sopra la sua testa con tanto di illazioni relative a un fantomatico ricorso a sostanze dopanti. Il campione, nel pieno della bufera, ha nuovamente volto lo sguardo all'obiettivo e, mediante la staffetta, ha dato il suo importante contributo per il secondo oro italiano.

Ma le punzecchiature non sono state esclusivamente professionali. Renata Erika, ex compagna dell'atleta con il quale ha avuto un figlio, ha diffuso parole pesanti come macigni mediante social:

Vedendo tanti post dove parlano di coppie che hanno un figlio e si lasciano lo fanno sembrare una tragedia... Ragazzi la tragedia non è questa, perché può capitare che la coppia non va più d'accordo, che la relazione non va più avanti perché da un parte svanisce forse quello che non c'è mai stato, l'amore, la voglia di viversi ecc ecc. La tragedia, il sentimento più brutto che una donna /madre può sentire è quello quando l'uomo con il quale ha fatto un figlio, con il quale ha pensato di passare il resto della sua vita ignora suo figlio, non cercandolo per settimane, senza un messaggio o una chiamata per chiedere come stai. Pur sapendo che il piccolo lo cerca, lo nomina e sente la sua mancanza.. I bambini sono innocenti, non meritano questo!! Boh spiegatemi voi che c...o di "uomo" è questo?.

 

Al momento Jacobs ha una nuova compagna: la coppia ha avuto altri due figli. Non vi sono repliche ufficiali del diretto interessato circa le accuse dell'ex. Di sicuro c'è che dovrà presto abituarsi alla pressione mediatica.

Seguici sui nostri canali