Gossip
L'attesa è finita

Marcell Jacobs e Nicole Daza sabato sposi sul Garda: chi ci sarà al matrimonio

Sabato 17 settembre le nozze del campione olimpico dei 100 metri piani.

Marcell Jacobs e Nicole Daza sabato sposi sul Garda: chi ci sarà al matrimonio
Gossip 15 Settembre 2022 ore 17:01

Dopo le nozze di Federica Pellegrini e Matteo Giunta, è arrivato il momento per il secondo matrimonio dell'anno: Lamont Marcell Jacobs e la fidanzata Nicole Daza si preparano a dirsi sì questo sabato, 17 settembre 2022, nella spettacolare cornice della Torre San Marco di Gardone Riviera (Brescia).

Marcell Jacobs e Nicole Daza presto sposi

Un anno fa circa, era il 26 settembre 2021, giorno del suo compleanno, Lamont Marcell Jacobs, fresco vincitore di due medaglie d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, aveva deciso di togliersi un'altra grande soddisfazione chiedendo la mano alla sua storica fidanzata, con la quale ha avuto due figli.

"Sono stata più veloce io a dire si che lui a percorrere i 100 metri".

La proposta di Marcell Jacobs

Erano state queste le parole con cui Nicole Daza, 29enne originaria dell'Ecuador, ma da sempre vissuta a Novi Ligure (Alessandria), aveva commentato la proposta del suo Marcell. Da quel momento, quindi, sono trascorsi quasi 365 giorni e adesso, come raccontato da Prima Brescia, i due sono pronti a dirsi sì, suggellando il loro amore con il matrimonio. La data delle nozze è fissata da tempo e sarà questo sabato, 17 settembre 2022, nella splendida cornice della Torre San Marco di Gardone Riviera (Brescia).

Gli addii al celibato e al nubilato

Come tutte le coppie in procinto di sposarsi, Marcell Jacobs e Nicole Daza si sono concessi del tempo da trascorrere con le persone a loro più care, i loro addii al celibato e nubilato sono stati molto diversi.

Il campione olimpico dei 100 metri piani lo ha trascorso al mare con i suoi amici. Questi lo hanno obbligato a vestirsi da detenuto con tanto di catene e palla al piede. Loro (gli amici) hanno invece optato per una t-shirt con la scritta Amico del cog*ione che sta per sposarsi. Il super campione è stato fotografato dal settimanale Chi mentre si rilassa in spiaggia leggendo un libro e scherzando con gli amici.

Foto dal settimanale Chi

Nicole è invece volata ad Ibiza, sui social ha documentato un sexy outfit firmato Alessi Swim con tanto di corona recante la scritta Bride (Sposa) e nel post la scritta Future Wife (futura moglie).

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicole Daza (@nicole__daza)

Sempre sui social, in una Instagram Story, ha documentato il rientro. Ad attenderla in aeroporto il suo futuro marito con un magnifico mazzo di rose rosse.

Jacobs porta un mazzo di rose rosse a Nicole Daza in aeroporto

Conto alla rovescia per il matrimonio

Il menù spazierà da crudi di mare a stinco di maiale. Come ogni matrimonio che si rispetti ciò che incuriosisce maggiormente le donne (ma non solo) è l'abito della sposa: lei stessa ha confessato che è stato realizzato a Milano. Si tratterà don molta probabilità di un abito a sirena con quattro metri di strascico e numerose trasparenze.

Dopo le celebrazioni i due neo sposi voleranno in viaggio di nozze a Bali e alle Maldive. Già pronte le valigie personalizzate firmate Louis Vuitton.

 

Chi ci sarà alle nozze?

Come a ogni matrimonio Vip che si rispetti, la curiosità è soprattutto su chi saranno gli invitati. O meglio, se alcuni di questi saranno effettivamente presenti. Non si tratta però di altre celebrità, ma di personaggi delle rispettive famiglie.

Sicuramente grande curiosità c'è sulla presenza o meno di Lamont Jacobs, il padre di Marcell, che abbandonò lui e mamma Viviana   pochi mesi dopo la sua nascita. Proprio il rapporto assente con la figura paterna era stato descritto come un freno alla sua attività sportiva da parte di Marcell dopo la vittoria olimpica. Un rapporto quasi recuperato nel tempo, ma la presenza al matrimonio del figlio potrebbe chiudere definitivamente il cerchio. L'invito è stato spedito...

Restando sulla famiglia Jacobs, un'altra presenza attesa è quella di Jeremy, il figlio che Marcell ebbe a soli 17 anni da Renata Erika Szabo e che oggi ha 8 anni. Anche in questo caso dopo la vittoria olimpica la questione era emersa in tutta la sua carica polemica: l'ex compagna aveva accusato il velocista di aver troncato i rapporti con il figlio e di non contribuire neppure alle spese familiari. Anche in questo caso i rapporti sono stati ricuciti...

Ma anche dalla parte della sposa ci sono dubbi. La presenza attesa ma non scontata è quella della sorella di lei Patricia Daza Conforme. In questo caso, però, non ci sono di mezzo rapporti tesi in famiglia, ma piuttosto... la legge. Condannata per reati contro il patrimonio e una serie di furti, Patricia è stata fermata lo scorso anno alla dogana di Chiasso per aver tentato il rientro in Italia dalla Svizzera (dove non poteva espatriare) con documenti falsi. In quell'occasione aveva tentato la giocata del "lei non sa chi sono io", che non aveva evidentemente funzionato.

Mandata ai domiciliari a Roma, in estate era stata "pizzicata" a passeggio con la sorella in un parco della Capitale. Il pm ha richiesto cinque mesi aggiuntivi di pena, ma il giudice - considerando il fatto poco rilevante - ha respinto la richiesta. Al momento, dunque, il dubbio è se la pena si stata completamente espiata e se - in caso contrario - Patricia possa aver ottenuto un permesso speciale per andare al matrimonio della sorella.

 

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter