Gossip
The ferragnez, sì o no?

Lucarelli-Ferragni, che scintille! Ma Selvaggia "risparmia" Fedez: "Vorrei abbracciarlo forte"

"A me era antipatico Fedez, ma dopo questa serie vorrei abbracciarlo forte e dirgli che la sua esistenza immersa nella dimensione stucchevole di “The blonde salad” mi suscita molta empatia".

Lucarelli-Ferragni, che scintille! Ma Selvaggia "risparmia" Fedez: "Vorrei abbracciarlo forte"
Gossip 20 Dicembre 2021 ore 14:33

The Ferragnez sì o no? Sulla serie tv targata Prime dedicata alla famiglia più social del Belpaese è arrivata la disamina di Selvaggia Lucarelli. La giornalista, sulle pagine di Domani, non risparmia Chiara Ferragni mentre mostra maggiore clemenza per Fedez. A stretto giro la replica della nota influencer cremonese.

Selvaggia Lucarelli sulla serie "The Ferragnez"

The Ferragnez è sostanzialmente una sorta di docu serie che racconta il privato della famiglia Lucia-Ferragni: Chiara Ferragni, Fedez e i loro piccoli Vittoria e Leone sono il fulcro, ma non mancano incursioni familiari di nonne, mamme e sorelle.

"Se Chiara smettesse di piazzare un “super” prima di qualunque aggettivo, la serie durerebbe dieci minuti"

E ancora:

"La vita di Chiara è quella di una super eroina in cui è tutto super, tipo il papa che ha la papamobile, Batman che ha la Batcaverna, Super Chiara che ha tutto super, tranne il vocabolario"

Punge Lucarelli. Per Fedez, invece, un'improvvisa nota di clemenza:

"A me era antipatico Fedez, ma dopo questa serie vorrei abbracciarlo forte e dirgli che la sua esistenza immersa nella dimensione stucchevole, plastificata, passivo-aggressiva di “The blonde salad” mi suscita molta empatia".

Non vengono risparmiate nemmeno le sorelle e la madre di Chiara:

"Le sorelle di Chiara (che lei chiama “sisters”) sembrano due Skipper in tenda accanto alla Barbie nel castello, tutte con le onde da piastra Ghd, tutte bionde, tutte truccate, tutte plastificate e chiamate a commentare la vita della sorella, come se l’universo mancasse di pareri sulla vita dei Ferragnez (“siamo una super sorellanza”, dice Valentina). E poi lei, l’Ape Regina, mamma Marina, con quell’aria da boom economico anni Cinquanta, un po’ Nicole Kidman ne La donna perfetta, sempre fresca di estetista, cammina e lascia una scia di profumo dolciastro pure dalla tv."

E proprio a tal proposito:

"Che onestamente io non so come faccia Fedez ad andare a dormire la notte e a non avere paura di svegliarsi all’improvviso, di ritrovarsi la moglie, la suocera e le due sorelle Gertrude e Genoveffa tutte pallide, tipo la servitù di The others, che lo fissano, per poi evirarlo e succhiargli l’anima per rimanere giovani, bionde e con le onde piastrate per sempre."

La replica di Chiara Ferragni

La risposta dell'influencer non si è fatta attendere ed è giunta rigorosamente a mezzo social:

"Quando tutti stanno amando The Ferragnez tranne la persona che scrive male di te dal 2009".

Il riferimento non è diretto, ma risulta sufficientemente esplicito.