TELEVISIONE

L'Isola dei Famosi è diventata l'ultima spiaggia dei prezzemolini: l'Irriverente commento di Simone Di Matteo

Menomale che ci sono Paolo Noise e Marco Mazzoli a portare un po' di allegria su quelle tristi sponde...

L'Isola dei Famosi è diventata l'ultima spiaggia dei prezzemolini: l'Irriverente commento di Simone Di Matteo
Pubblicato:

Molti anni fa qualcuno ci insegnò che “non tutti i mali vengono per nuocere”.

Accoppiados, chicas e hombres de L'Isola dei Famosi di Ilary Blasi

E così, dopo l'ennesima stagione interminabile interamente dedicata al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, la diciassettesima edizione dell'Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi, nemmeno fosse una nuova puntata di Ciao Darwin, l’esilarante show condotto da Paolo Bonolis e dalla sua inseparabile spalla Luca Laurenti, è tornata inesorabile a farci compagnia sul piccolo schermo con un cast di naufraghi divisi in ben tre categorie: gli Accoppiados, le Chicas e gli Hombres. Il che, a dirla tutta, mi fa quasi rimpiangere i  i Buriños e i Rafinados di qualche tempo fa.

Comunque, tralasciando la suddivisione in prototipi archetipici, quella che una volta era l'Isola dei Famosi si è trasformata nell'immancabile ultima spiaggia dei prezzemolini televisivi. Non a caso, se un tempo era possibile ammirare, dall'alto della loro meritata notorietà, autentici divi e innegabili divine a bagnomaria nelle calde acque dell'Honduras, adesso ci ritroviamo a dover avere a che fare con gente senza arte né parte alle prese con il disperato inseguimento di un’ombra di quello che non potranno mai essere o diventare.

Basti pensare ad Alessandro Cecchi Paone che in passato brillava per il suo stimato bagaglio culturale mentre ora, come testimoniano le sue parole al veleno contro Nathaly Caldonazzo da vero pescivendolo, risplende solo ed esclusivamente per la sua mancanza di buone maniere. Oppure a Enrico Papi che, per quanto possa risultare simpatico ai più, con la sua smania di voler stare continuamente al centro dell'attenzione e, chissà, magari prendere perfino le redini del programma mi fa venire solamente l'orticaria.

O ancora a Corinne Clery che, in preda ad uno di quei suoi deliri di onnipotenza causati dal solleone dei Caraibi, sarebbe addirittura capace di scatenare uno tsunami per un pezzo di cocco scomparso. O a Fiore Argento, sorella della più nota Asia Argento e figlia dell'ancor più noto Dario Argento, che se a solo una settimana di distanza dalla partenza del reality ha già i nervi a fior di pelle, non oso immaginare cosa possa succederle tra un paio di mesi. E infine, a Cristina Scuccia che, visto l'abbandono dei voti e del convento di suore, dovrebbe tenere a mente la sua scelta di poter vivere più liberamente!

Menomale che ci sono i dj e comici Paolo Noise e Marco Mazzoli dello Zoo di 105 a portare un po' di allegria su quelle tristi sponde, perlomeno la visione della trasmissione non è quello che in molti, forse troppi, definirebbero "tempo sprecato"!

Se vi siete persi il commento della scorsa settimana dell'Irriverente Simone Di Matteo dedicato al caso dell'Orsa JJ4, potete recuperarlo QUI!

Seguici sui nostri canali