Da fedez a Selvaggia Lucarelli

Il ddl Zan resta al palo: da Fedez alla Lucarelli, Vip furibondi sui social

Fuori dai palazzi della politica qual è la reazione dei volti noti di casa nostra? Molti vip si sono già espressi senza mezze misure sui propri social.

Il ddl Zan resta al palo: da Fedez alla Lucarelli, Vip furibondi sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ddl Zan è nuovamente fermo al palo in seguito alla cosiddetta "tagliola", chiesta dal Carroccio e FdI. Il Senato, oggi, mercoledì 27 ottobre 2021, ha votato a favore di una richiesta presentata da Lega e Fratelli d’Italia che attraverso un procedimento parlamentare noto come “non passaggio all’esame degli articoli” ha accantonato il voto sulla legge. Soddisfazione del centro destra, in aula, che esplode in esultanza da stadio - criticata da molti sui social (sia vip che comuni mortali) - mentre Pd e M5S si leccano le ferite. Ma fuori dai palazzi della politica qual è la reazione dei volti noti di casa nostra? Molti vip si sono già espressi senza mezze misure sui propri social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Il ddl Zan affossato in Senato, le reazioni dei vip

Fra i primi a cinguettare il rapper Fedez che, a mezzo social e durante la sua ospitata al concertone del Primo maggio, si è speso in più riprese per sensibilizzare l'opinione pubblica circa l'importanza della legge ideata da Alessandro Zan. Nel mirino del marito di Chiara Ferragni finisce il leader di Italia Viva ed ex premier Matteo Renzi, non presente oggi in aula.

Fedez su Ig
Fedez su Ig

Da sempre in prima linea nella difesa della comunità Lgbt, non si risparmia nemmeno Vladimir Luxuria, prima donna transgender in Italia ad assurgere al titolo di parlamentare, oltre che noto volto del piccolo schermo.

Sempre impegnato nell'ambito della tutela dei diritti civili anche l'attore Alessandro Gassman, che ha subito condiviso il proprio disappunto.

Non è piaciuto per niente alla showgirl Stefania Orlando il momento di esultanza che sta facendo il giro del web da parte dei politici di centrodestra, che commenta così:

In polemica con il Carroccio, per una foto pubblicata in cui Alessandro Zan viene raffigurato con una sorta di alone rosa intorno, la giornalista Selvaggia Lucarelli.

Seguici sui nostri canali