Il video è virale

I Maneskin ballano durante la sfilata di Gucci e Chiara Ferragni li guarda "infastidita"

Ma la lettura data dagli utenti dei social media all'espressione dell'imprenditrice digitale pare veramente esagerata...

Pubblicato:

Un'espressione tutta da interpretare, eppure, quando qualcosa diventa virale sui social media secondo una specifica angolazione, accade poi che tutti finiscono per vedere i fatti attraverso quella chiave di lettura. E' il caso, quest'ultimo, dell'occhiata "infastidita" lanciata da Chiara Ferragni ai Maneskin che si sono messi a ballare mentre erano seduti accanto durante la sfilata di Gucci alla Milano Fashion Week.

Chiara Ferragni e Maneskin: l'occhiata "infastidita" durante la sfilata di Gucci

E' diventato virale su Tiktok, in questi ultimi giorni, un video che ha visto come protagonisti Chiara Ferragni e i Maneskin durante la sfilata di Gucci, evento andato in scena lo scorso venerdì, 24 febbraio 2023, durante la Milano Fashion Week. Seduti accanto in prima fila lungo la passerella, all'improvviso, tra la celebre imprenditrice digitale e la rock-band romana si è verificato un simpatico siparietto.

Come evidenziato dal filmato, Thomas Raggi e Victoria De Angelis, chitarrista e bassista dei Maneskin, trascinati dalla musica della sfilata, si sono lasciati andare ad un balletto improvvisato che è stato subito colto da Tamu McPherson, il quale li ha ripresi col cellulare, pubblicando poi il video su Tiktok. Il suo filmato, tuttavia, ha colto un altro dettaglio significativo che ha permesso al contenuto di diventare estremamente virale sulla piattaforma social. Il ballo di Victoria e Thomas, infatti, non è sarebbe stato particolarmente gradito da Chiara Ferragni, la quale, seduta di fianco, ha lanciato loro uno sguardo "infastidito".

Tantissimi sono stati quindi i commenti sotto al post che hanno sottolineato questo aspetto. "Chiara Ferragni li odia", "Non ne può più", "Si sente in imbarazzo per loro" scrivono alcuni utenti. Il filmato, ovviamente, è stato rilanciato a più riprese anche su tutte le altre piattaforme social. La pagina Intrashtenimento 2.0, ad esempio, ha condiviso il video realizzandone un meme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IntrashTtenimento 2.0 (@intrashttenimento2.0)

Scherzi a parte, la lettura che i social media hanno dato della vicenda è stata sicuramente esagerata. Guardando bene le immagini, Chiara Ferragni non appare per nulla infastidita dal balletto, ma anzi dopo poco applaude anche lei le mani seguendo il ritmo della musica. Coloro che hanno visto dell'astio con i Maneskin si dovrebbero infatti ricredere perché la Ferragni si è sempre dichiarata loro fan. Ai tempi della loro vittoria all'Eurovision 2021, infatti, anche lei aveva lanciato un appello per spingere i suoi follower a votare per l'Italia.

Un periodo difficile

Nonostante ciò, la finta polemica dello sguardo "infastidito" si va ad aggiungere a giorni veramente complicati per l'imprenditrice digitale più popolare della Penisola. Dopo quanto accaduto al Festival di Sanremo 2023, infatti, a seguito soprattutto del bacio del marito Fedez con il cantante Rosa Chemical, in tanti hanno pensato che il loro matrimonio fosse giunto al termine.

Di recente, però, i Ferragnez sono usciti allo scoperto, dopo un periodo di silenzio, pubblicando sulle loro Instagram Stories una foto mano nella mano mostrando in primo piano le loro fedi. Crisi finita? Chi lo sa. Di certo saranno proprio i diretti interessati a darci maggiori dettagli con i loro contenuti pubblicati sui social media.

Seguici sui nostri canali