Gossip
Tutto per un cambio d'abito

Eurovision 2022 Torino: Laura Pausini e Alessandro Cattelan smentiscono screzi "da prime donne"

A poco più di un mese dal grande evento musicale di Torino sono sorte alcune problematiche tra i due presentatori vip. Ma già sono arrivate le smentite ufficiali.

Eurovision 2022 Torino: Laura Pausini e Alessandro Cattelan smentiscono screzi "da prime donne"
Gossip 07 Aprile 2022 ore 12:19

A poco più di un mese dall'edizione casalinga dell'Eurovision Song Contest 2022, in programma il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino, paiono essere sorti i primi problemi tecnici nella realizzazione del grande evento. Al centro delle discussioni proprio due dei tre conduttori vip scelti per presentare il contest musicale europeo: mentre Mika resta silente, tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan, con i loro rispettivi staff, si sarebbe creato un certo clima di tensione circa l'organizzazione dell'Eurovision. Sul "screzio" tra presentatori, tuttavia, le voci sarebbero state smentite in prima persona dai due chiamati in causa.

Clima teso tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan in vista dell'Eurovision?

Manca sempre di meno all'edizione dell'Eurovision Song Contest 2022 di Torino. Grande aspettativa ci sarà per la coppia di casa, il duo Mahmood e Blanco che ha dominato il 72esimo Festival di Sanremo e che ora con la loro "Brividi" cercherà di conquistare il pubblico europeo. Il grande evento musicale si terrà il 10, 12 e 14 maggio al Palaolimpico di Torino e sarà condotto da tre volti noti del panorama mediatico italiano: stiamo parlando della cantautrice Laura Pausini, della popstar Mika e del presentatore televisivo Alessandro Cattelan. I tre conduttori erano stati annunciati ufficialmente da Amadeus durante una delle serate di Sanremo 2022.

A poco più di un mese dall'inizio del contest europeo, tuttavia, pare essersi creata della maretta proprio tra due dei tre presentatori. Alcune voci di corridoio hanno reso pubblica la notizia del clima di tensione che si è venuto a creare tra Laura Pausini e Alessandro Cattelan. L'indiscrezione era stata rilanciata da Giuseppe Candela per Dagospia, nonostante i toni della discussione fossero rimasti un po' vaghi:

"Caos Eurovision. Riunioni su riunioni, richieste su richieste. Il grande evento torna in Italia e sta mettendo a dura prova i nervi dei dirigenti e organizzatori della kermesse in Rai. Un po’ manca l’esperienza, un po’ bisogna fare i conti con i problemi organizzativi. Non solo, alla conduzione una “diva” come Laura Pausini. Gira voce che avrebbe chiesto ben dodici cambi di abito e la possibilità di esibirsi poco prima della proclamazione del vincitore. Dall’altra i timori di Cattelan (e del suo gruppo di lavoro) di rischiare l’effetto valletto dal punto di visto mediatico, al fianco di chi è abituata a prendersi tutta la scena. Così si va avanti a richieste e mediazioni, con il solo Mika silenzioso e collaborativo".

Arrivano però le smentite ufficiali

Conoscendo le due personalità in ballo, tuttavia, pare molto difficile immaginare uno "screzio" tra i due conduttori che, tra le altre cose, sono anche molto amici. Le smentite ufficiali sono arrivate nel corso degli ultimi giorni proprio da una delle due parti chiamate in causa. Laura Pausini, intervistata da Vanity Fair e dal Corriere della Sera in vista dell'uscita del suo docu-film "Laura Pausini - Piacere di Conoscerti", è intervenuto sul tema, spegnendo gli animi:

"Sfatiamo subito una notizia che ho letto in questi giorni. Dicono che non vado d’accordo con Alessandro Cattelan. Con Ale siamo molto amici ed il fatto che sia con me sul palco è uno dei motivi per il quale ho accettato di presentare lo show. Vorrei proprio sapere chi diffonde queste fake news. Ho accettato di farlo perché ci sono Ale [Alessandro Cattelan, ndr] e Mika. Ed ho pure trattato per ridurre a tre i cambi d’abito. In origine avrebbero dovuti essere quattro".

LEGGI ANCHE: Ecco perché Laura Pausini ha deciso di non sposarsi più

Anche lo stesso Giuseppe Candela, dopo queste dichiarazioni, ha chiarito la sua precedente posizione con un tweet, ritrattando quanto asserito e facendo leva sui cambi d'abito di Laura Pausini durante l'Eurovision Song Contest:

"Laura Pausini prova a smentire ma finisce per dare conferme. Questo è quello che aveva scritto Dagospia: non c’è scritto che ha litigato con Cattelan ma una cosa diversa. Dice che aveva quattro abiti a sera e ora sono tre. E quanto fa 4 cambi per 3 puntate? Dodici".

IL TWEET:

TI POTREBBE INTERESSARE:

Eurovision Torino 2022: vai allo speciale

Clicca sull'immagine e leggi gli articoli
Seguici sui nostri canali