Cosa bolle in pentola?

Fedez compra un dominio per le elezioni 2023: scende (davvero) in politica?

Il rapper milanese ha registrato sul web il dominio fedezelezioni2023.it.

Fedez compra un dominio per le elezioni 2023: scende (davvero) in politica?
Pubblicato:
Aggiornato:

Fedez candidato alle elezioni? I rumors e le supposizioni che caldeggiavano questa ipotesi - soprattutto negli ultimi mesi, in seguito alla sua presa di posizione a favore del ddl Zan sul palco del Concertone del Primo Maggio - si sono sprecati. Da parte del noto rapper e influencer non è mai trapelato nulla, se non la volontà nel proseguire, soprattutto mediante i suoi seguitissimi social, a sensibilizzare l'opinione pubblica sulle battaglie civili da lui abbracciate. Oggi, mercoledì 10 novembre 2021, è emerso un dettaglio significativo: Federico Lucia (il vero nome del rapper) ha registrato sul web un dominio che andrebbe proprio verso quello scenario...

Fedez alle elezioni? Intanto si compra un dominio...

Al momento, ovviamente, siamo ancora nel campo delle ipotesi; certo è che la nomenclatura del dominio qualche attinenza con la politica ce l'ha eccome: fedezelezioni2023.it. La società che l’ha comprato è la ZDF, di proprietà del marito di Chiara Ferragni.

Fedez è da sempre molto coinvolto dalla politica nostrana: forse non tutti ricordano, infatti, che nel lontano 2014 il rapper si è ripetutamente esposto a favore dell'allora astro nascente della politica italiana, il Movimento 5 Stelle. Note, e anche più recenti, le punzecchiature continuative a favore di social con il leader della Lega Matteo Salvini. Ultima battaglia, particolarmente sentita da Federico Lucia, è quella a favore del ddl Zan: in occasione dell'affondo in Senato della legge il 32enne ha espresso profonda rabbia e rincrescimento.

La moglie vicina

Anche la moglie, sebbene più raramente, non ha mancato di sostenere il marito nella lotta contro l'omofobia. La stessa Chiara Ferragni, dopo l'affossamento del ddl Zan, ha affidato al proprio account Instagram da ben 25 milioni di follower, estremo disappunto:

"Siamo governati da pagliacci senza palle".

Diciamo che a Fedez, nel caso decidesse di fare sul serio, la cassa di risonanza non mancherebbe.

Al momento non è dato saperne di più, ma sicuramente entro il 2023 l'arcano sarà svelato.

Seguici sui nostri canali