Dopo tutto il "casino" agli Oscar, ora Will Smith e la moglie divorziano?
Per la legge della California il divo dovrebbe dividere a metà il suo stratosferico patrimonio (350 milioni di dollari) con la consorte.
Si fanno sempre più insistenti e accreditate le voci che indicherebbero Will Smith e la moglie Jada Pinkett Smith prossimi al divorzio. A dare il colpo di grazia alla coppia - che non aveva nascosto negli anni scorsi tradimenti e problemi coniugali, che li avrebbero portati a decidere di diventare una coppia aperta come confermato dal divo - la pressione mediatica conseguente alla notte degli Oscar. L'aggressione a Chris Rock perpetrata da Smith proprio a "difesa" della consorte sta infatti avendo conseguenze pesantissime.
I due hanno a più riprese ammesso i problemi della loro longeva unione, che risale agli anni Novanta (una vera rarità a Hollywood), scegliendo di continuare a provarci sempre. Determinazione che ora sarebbe venuta meno.
Will Smith e la moglie vicini al divorzio
Il famigerato schiaffo sul palco degli Oscar è costato a Smith non soltanto l'interdizione dall'Academy per i prossimi 10 anni ma rischia anche di affossare il suo matrimonio. Stando al gossip l'attore e la moglie Jada Smith sarebbero in crisi nera dopo il caso mediatico esploso attorno alla loro famiglia.
I beninformati vicini alla coppia hanno puntualizzato che fra i due c'erano già parecchie ruggini. Uno dei motivi per cui la separazione legale sarebbe stata evitata in tutti i modi sarebbe da addurre al ricco patrimonio della star, che rischierebbe di dimezzarsi.
350 milioni di dollari da spartirsi
Parliamo di 350 milioni di dollari che, secondo la legge della California, la star dovrebbe dividere esattamente a metà con la moglie. Jada non ha mai parlato direttamente di quanto accaduto la notte degli Oscar, anche se dopo pochi giorni dall'accaduto ha condiviso un post su Instagram in cui si leggeva: “Questa è una stagione per la guarigione. E io sono qui per questo”.
Al momento si tratta ancora di rumors (per quanto sempre più insistenti); quel che è certo è per il neo premio Oscar sono tempi bui: oltre alla dura condanna dell'opinione pubblica dopo il gesto violento e l'allontanamento dell'Academy, c'è anche il congelamento dei suoi prossimi progetti cinematografici, fino a data da destinarsi...