Gossip
Vip legato al passato

Dopo il successo, Fedez torna nel suo paese d'infanzia e dona 130mila euro per costruire uno skate park

Il rapper originario di Rozzano: "Voglio contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e a cui sono fortemente legato".

Dopo il successo, Fedez torna nel suo paese d'infanzia e dona 130mila euro per costruire uno skate park
Gossip 15 Settembre 2022 ore 12:05

Nonostante la fama e il successo ottenuti nel tempo, alcuni vip non dimenticano le loro umili origini, talvolta di periferia. Fedez è uno di questi e grazie ai soldi raccolti con la sua fondazione, ha deciso di donare 130mila euro al suo paese d'infanzia per riqualificarlo e costruire uno skatepark.

Fedez torna a Rozzano e dona 130mila euro al suo paese d'infanzia

Far del bene per la propria comunità, quella nella quale sei cresciuto e che ha formato il tuo carattere. Come raccontato dal Giornale dei Navigli, Fedez ha voluto mantenere la sua promessa donando 130mila euro a Rozzano (Milano), suo paese d'infanzia. Il popolare rapper milanese, marito di Chiara Ferragni, nella giornata di ieri, mercoledì 14 settembre 2022, ha fatto un salto negli uffici comunali di Rozzano per consegnare al sindaco Gianni Ferretti il maxi assegno dei soldi raccolti dalla sua fondazione durante il concerto Love Mi, tenutosi in piazza Duomo lo scorso 28 giugno.

"Oggi ho consegnato presso il comune di Rozzano l’assegno da 130mila euro che la mia fondazione ha donato per la ristrutturazione e il rifacimento del parco comunale della città. Sono molto felice di contribuire alla riqualificazione della periferia dal quale provengo e di restituire un po’ dei privilegi acquisiti alla comunità di cui ancora mi sento di far parte. W Rozzano".

IL POST:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)

Era stato lo stesso Fedez a rivelare le sue intenzioni a riguardo:

"Ci tenevo a raccontarvi quali saranno i progetti futuri della mia fondazione. Il prossimo step sarà quello di aiutare il quartiere, la periferia, da dove vengo e dove abita tutta la mia famiglia. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura. Sto parlando di Rozzano… Rozzangeles!".

Una promessa mantenuta

E quindi, detto fatto! Fedez, che ha rivalutato molte delle sue priorità dopo aver superato il tumore al pancreas, ha voluto mantenere la sua promessa:

"Ringraziamo sentitamente Fedez per la sponsorizzazione di questo importante progetto pubblico - dice il sindaco Gianni Ferretti - con il suo generoso aiuto, fornisce un contributo fondamentale per la riqualificazione della nostra città e per il miglioramento dei servizi e delle strutture a disposizione di tutti i cittadini. Non si tratta solo di un sostegno materiale ma anche di un’azione di elevata responsabilità sociale".

Con i soldi raccolti dal rapper, il Comune di Rozzano ha intenzione di realizzare lo skate park che sorgerà nel nuovo parco dello sport, nell’area tra il parcheggio di piazza Foglia e l’istituto comprensivo di viale Liguria.

Il progetto dello skatepark

Lo skate park

Il progetto dello skate park, che prevede una superficie di circa 2mila metri quadrati, si va ad inserire in una più ampia iniziativa strategica voluta dall'Amministrazione comunale di Rozzano, volta a creare nuove strutture sportive e riqualificare un'intera zona centrale della città.

Al centro c'è la valorizzazione delle componenti urbanistiche e la realizzazione di un grande comparto ricreativo con aree attrezzate aperte a tutti i cittadini. I lavori per lo skate park avranno inizio nel prossimo autunno. Qui di seguito una visualizzazione 3D del progetto.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter