Che vestiti indosserà Chiara Ferragni a Sanremo
Saranno Dior e Schiaparelli gli stilisti che vestiranno l'influencer all'Ariston
Manca pochissimo al Festival di Sanremo e mai come quest'anno cresce l'attesa. Vuoi per il cast davvero stellare, vuoi perché Amadeus è riuscito a rinvigorire l'interesse intorno alla kermesse musicale aprendola a ogni fascia d'età, vuoi per le polemiche roventi per l'annunciata presenza del presidente ucraino Zelensky, vuoi perché - come si dice - Sanremo è Sanremo.
E accanto ad Amadeus sul palco ci saranno delle co-conduttrici d'eccezione. Inutile negare - non ce ne vogliano Francesca Faganani, Paola Egonu e Chiara Francini, tutte fuoriclasse nei rispettivi campi - che colei che attira maggiormente l'attenzione è Chiara Ferragni. Perché, piaccia non non piaccia, nel bene o nel male fa sempre parlare di lei. E allora scopriamo che vestiti indosserà l'influencer sul palco dell'Ariston e quali sono gli stilisti che la vestiranno.
Chi sono gli stilisti che vestiranno Chiara Ferragni a Sanremo
Da ottima star del web qual è, Chiara Ferragni nei giorni precedenti la "scelta" aveva creato una certa attesa tra i suoi fans, con una trasferta parigina. Poi a sciogliere le riserve è stata lei stessa, annunciando qualche giorno dopo i nomi degli stilisti che l'hanno aiutata a creare gli abiti per la kermesse.
Lo stilista più accreditato finora nel "totoabito" era Dior ed è proprio alla sua maison che la fashion blogger si è rivolta:
"Vi confermo che uno dei due designer è Maria Grazia Chiuri per Dior. L'altro brand sarà Schiaparelli con degli abiti disegnati apposta da Daniel Roseberry per Sanremo".
Visualizza questo post su Instagram
Due guru della moda
Si tratta di due veri e propri "guru della moda" che non mancheranno di stupire la platea dell'Ariston: dopo aver studiato all'Istituto Europeo di Design, Maria Grazia Chiuri ha lavorato per Fendi e Valentino, diventando direttrice creativa per Dior nel 2016 e ricoprendo in questo modo una carica che nella maison francese era sempre stata una prerogativa maschile.
Il texano Daniel Roseberry è invece direttore creativo di Schiaparelli dal 2019 ed è una delle figure più emblematiche della nuova haute couture.
Visualizza questo post su Instagram
"Io ho un rapporto pazzesco con entrambi i brand, con entrambi i designer. Non vedo l'ora di farvi vedere quello che abbiamo creato insieme".