Andrea Giambruno a Oriocenter per il primo sabato da ex first gentleman
L'oramai ex compagno di Giorgia Meloni al centro commerciale di Bergamo sabato 21 ottobre 2023
In molti se lo sono chiesto. Che fa ora Andrea Giambruno? Scaricato da Giorgia Meloni, che ha ufficializzato la fine della loro storia, sospeso da Mediaset, attaccato un po' ovunque, l'oramai ex first gentleman si consola... al centro commerciale. E' diventata virale una foto che ritrae Giambruno a Oriocenter, centro commerciale di Bergamo, nei pressi dell'aeroporto di Orio al Serio sabato 21 ottobre 2023.
Andrea Giambruno a Oriocenter
Il sabato pomeriggio si possono trovare tantissimi lombardi (non solo bergamaschi) al centro commerciale di Orio. E tra questi ieri c'era anche il personaggio del momento, Andrea Giambruno.
Immortalato da uno dei clienti (ma forse anche da molti altri), la foto è diventata virale. Anche se in realtà non ritrae nulla di sconvolgente: c'è un padre in compagnia della figlia Ginevra e di alcune altre persone (parenti o amici), che trascorre il sabato in relax. Ma tanto basta per rilanciare una vicenda che negli ultimi giorni ha scatenato il finimondo.
I fuorionda di Giambruno a Striscia e la fine della storia con Meloni
La vicenda oramai la conoscono tutti. I due fuorionda mandati da Striscia la Notizia mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre 2023 hanno fatto saltare il banco di una storia che oramai era già ai titoli di coda, come ha scritto la stessa Giorgia Meloni sui social all'indomani della pubblicazione dei filmati:
La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra.
Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto.
Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio.
Non ho altro da dire su questo.
Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua".
I fuorionda di Striscia la notizia
Il primo fuorionda era uscito mercoledì 18 ottobre 2023 e vedeva Giambruno impegnato a fare lo "splendido" con la collega Viviana Guglielmi (che rimane impassibile a guardare il suo pc, quasi senza dargli retta, restando professionale).
"Sei una donna intelligente, perché non ti ho conosciuta prima?", dice Giambruno, tra una parolaccia e l'altra.
Questo sarebbe, svestito dallo snob, il giornalista (nonché compagno di Giorgia Meloni) Andrea #Giambruno nei fuori onda.
Posso capire la battuta: ma qui c’è volgarità in tutti i sensi, oltre all’atteggiamento da Dio sceso in terra.
Mediaset permette tutto ciò? pic.twitter.com/xRI15R4rEV
— Nicola Raiano (@NicolaRaiano) October 18, 2023
Il secondo, invece, mandato in onda giovedì 19 ottobre 2023, è ancora più volgare.
"Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo? Tu sei fidanzata? Vuoi entrare nel nostro gruppo? Facciamo le threesome, si scopa" I nuovi fuorionda di Giambruno pic.twitter.com/eQPBnsiWyR
— Il Grande Flagello (@grande_flagello) October 19, 2023
Un'esposizione mediatica e una "pubblicità" che evidentemente non sono piaciute alla premier, che ha preso la situazione di petto e ufficializzato al mattino seguente la fine della relazione con lo storico compagno.
Antonio Ricci sui fuorionda di Giambruno: "Ricostruzioni fantasiose, mi sono divertito"
Negli ultimi giorni sono state fatte parecchie ricostruzioni sui fuorionda. Da chi ha invocato un "complotto" Mediaset-Berlusconi contro Giorgia Meloni, a chi ha rievocato il famoso "Io non sono ricattabile" della premier proprio a Silvio Berlusconi. Sulla vicenda si è espresso anche il "papà" di Striscia la Notizia Antonio Ricci:
"Del caso 'Fuorionda' ho letto ricostruzioni mirabolanti, complottarde, a volte incredibili, ma tutte divertenti".
"Mercoledì mattina sulla scrivania mi trovo la rivista Chi con in prima pagina la foto del first gentleman in un campo di grano, a guisa di papaverone o spaventapasseri. All'interno veniva esaltato il cuore 'gitano' e il ciuffo del giornalista che sarebbe priapescamente cresciuto con gli ascolti. 'Acciderbola - ho pensato - l'astuto cardinal Signorini si sta preparando a celebrare una beatificazione'. Siccome sono un laico, specie in estinzione, ho una naturale diffidenza verso i nuovi santi, ricorderete il 'Caso Soumahoro'".
"Ho pensato subito di utilizzare l'antidoto. Da una fortunosa pesca estiva avevo due fuorionda del giornalista in frigo (si nota infatti che il primo fuorionda risale ad agosto, quando si parlava della tragedia di Casalpalocco, ndr). Li ho usati. Così come son solito fare. Come quello di 'Buttiglione-Tajani' che Berlusconi dichiarò esser la causa della caduta del suo governo".
"Violando la privacy vi posso raccontare della telefonata di Fedele Confalonieri. L'incipit è stato: 'Sei il re dei rompicoglioni, anzi sei l'imperatore dei rompicoglioni'".