Non si placano le polemiche

Anche Roberto Parodi contro Briatore: "La pizza col Pata Negra non si fa, è una burinata"

Parole al veleno del giornalista e conduttore televisivo, fratello di Cristina e Benedetta Parodi, che non si risparmia neanche sui clienti di Crazy Pizza.

Pubblicato:
Aggiornato:

Non si fermano le polemiche contro Flavio Briatore e la sua "Crazy Pizza". Dopo il botta e risposta tra il celebre imprenditore 72enne e i pizzaioli napoletani circa il costo di una margherita, ora sul piede di guerra contro Briatore troviamo un altro volto della televisione italiana: stiamo parlando di Roberto Parodi, scrittore, giornalista e conduttore tv, fratello di Cristina e Benedetta Parodi, che sul suo profilo Instagram ha pubblicato un video nel quale esprime il suo personale parere sulla pizza con il Pata Negra che si trova nel menù di "Crazy Pizza" al prezzo di 60 euro.

"A prescindere da tutto - afferma Roberto Parodi - la pizza con il Pata Negra non si fa. Non-si-fa. E' l'apoteosi della burinata".

Roberto Parodi vs Briatore e la pizza con il Pata Negra

IL VIDEO:

Una celebre voce del mondo della televisione italiana a sostegno dei pizzaioli napoletani nella diatriba contro Flavio Briatore e la sua "Crazy Pizza". Al centro delle polemiche questa volta non il prezzo di una margherita, ma la questione della pizza con il Pata Negra, prelibato prosciutto di razza iberica. Sul piede di guerra contro il celebre imprenditore 72enne è Roberto Parodi, scrittore, giornalista e conduttore tv, fratello di Cristina e Benedetta Parodi, che su Instagram ha pubblicato un video nel quale annichilisce, esprimendo il suo parere, la pizza con il Pata Negra e il prezzo di 60 euro con cui è venduta da Crazy Pizza:

"Mi vedo costretto a esprimere il mio parare su ’sta pizza con il Pata Negra che ha sortito una bufera di commenti: e il costo e il prezzo... Quanto deve costare una pizza… Non è questo il punto — sottolinea Parodi —. Il punto è che una pizza con il Pata Negra non si fa. Non-si-fa. Non è che se un cibo costa tanto lo posso sbattere dappertutto. Questa pizza è l’apoteosi della burinata".

La frecciatina poi ai clienti che vanno a mangiare da Crazy Pizza:

Piuttosto la dice lunga sul pubblico a cui si rivolge Briatore. Degli zanza ossessionati dal far vedere che non sono poveri. Che possono comprare una pizza con 60 euro. Ma cos’è: vuoi fare il ricco con 60 euro? Manco un pieno alla Panda fai oggi con 60 euro! Invece fai la figura del cafone perché se sapessi davvero che cos’è il Pata Negra, l’ultima cosa che fai è metterlo sulla pizza.

Infine, la definizione di Pata Negra, a mo' di sfottò nei confronti di Briatore:

Jamón Ibérico Pata Negra Bellota etichetta nera: una storia millenaria che ti impone di gustarlo con rispetto e alla giusta temperatura, apprezzandone il grasso con quel tenue aroma di ghianda. Aromi delicatissimi. E tu me lo butti sulla pizza?! Ho un suggerimento: mettigli un po’ di beluga, 40 euro. Gran figura! Però prima vai su Wikipedia a cercare “beluga” . Così, eh…".

Briatore ancora non replica

Flavio Briatore, a seguito del video di Roberto Parodi, ancora non ha detto la sua, anche se, considerando il personaggio, siamo certi che non tarderà a rispondere. D'altronde, dopo che sul Web era scoppiata la polemica sui prezzi delle pizze vendute nella sua catena "Crazy Pizza", il noto imprenditore 72enne, originario di Cuneo, non aveva esitato a dare il suo parere per difendere la sua attività.

"Ma la pizza che costa 4 euro cosa pensate che ci sia dentro? L'Italia è un paese di invidiosi. Io sono un genio e voi non lo siete".

LEGGI ANCHE:

Seguici sui nostri canali