covid e trasporti

Trenitalia cancella 180 treni: l'elenco delle corse soppresse in Veneto

Pesanti disagi anche per chi viaggia su rotaia in Veneto.

Trenitalia cancella 180 treni: l'elenco delle corse soppresse in Veneto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Covid e la variante Omicron travolgono il trasporto pubblico. E non solo perché da lunedì 10 gennaio 2022 sarà necessario avere il Super Green pass per accedere a metropolitane, autobus e treni. Trenitalia ha infatti annunciato la cancellazione, a partire dal 10 gennaio, di ben 180 treni regionali a livello nazionale. Complessivamente saranno 550 le corse interessate, pari al 9% del trasporto regionale.

Trenitalia cancella 180 treni regionali

Il gruppo Fs ha spiegato che a partire da questa settimana  riorganizzerà i collegamenti regionali e le Frecce, con cancellazioni pianificate, "quanto più possibile contenute nei numeri e, soprattutto, mirate alle fasce orarie di minore affluenza".

In questa situazione complicata, "Trenitalia assicura l’impegno ad affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19 attraverso  azioni volte a contenere il loro inevitabile riflesso sulla regolarità dei servizi ferroviari, in ambito sia regionale sia nazionale", aggiungendo che restano regolari al momento Intercity giorno e notte.

Per controllare la riprogrammazione dei treni è possibile consultare questo link: (https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html.html: cliccare Trasporto regionale: riprogrammazione del servizio commerciale".

E' attivo anche il call center 800 89 20 21.

Pesanti disagi anche i per i viaggiatori del Veneto.  Qui l'elenco di tutte le corse che subiranno modifiche nella nostra regione.  

  

Seguici sui nostri canali