Glocal news
covid e trasporti

Trenitalia cancella 180 treni: l'elenco delle corse soppresse in Piemonte

Il Piemonte risulta una delle regioni maggiormente penalizzate.

Trenitalia cancella 180 treni: l'elenco delle corse soppresse in Piemonte
Glocal news 10 Gennaio 2022 ore 10:06

Il Covid e la variante Omicron travolgono il trasporto pubblico. E non solo perché da lunedì 10 gennaio 2022 sarà necessario avere il Super Green pass per accedere a metropolitane, autobus e treni. Trenitalia ha infatti annunciato la cancellazione, a partire dal 10 gennaio, di ben 180 treni regionali a livello nazionale. Complessivamente saranno 550 le corse interessate, pari al 9% del trasporto regionale.

Trenitalia cancella 180 treni regionali

Il gruppo Fs ha spiegato che a partire da questa settimana  riorganizzerà i collegamenti regionali e le Frecce, con cancellazioni pianificate, "quanto più possibile contenute nei numeri e, soprattutto, mirate alle fasce orarie di minore affluenza".

In questa situazione complicata, "Trenitalia assicura l’impegno ad affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19 attraverso  azioni volte a contenere il loro inevitabile riflesso sulla regolarità dei servizi ferroviari, in ambito sia regionale sia nazionale", aggiungendo che restano regolari al momento Intercity giorno e notte.

Per controllare la riprogrammazione dei treni è possibile consultare questo link: (https://www.trenitalia.com/it/informazioni/Infomobilita/notizie-infomobilita.html.html: cliccare Trasporto regionale: riprogrammazione del servizio commerciale".

E' attivo anche il call center 800 89 20 21.

Il Piemonte risulta una delle regioni maggiormente penalizzate. Qui l'elenco completo delle corse soppresse e sostituite con autobus o mezzi alternativi