Glocal news
tendenze d'arredo

Supersalone 2021: ecco le poltrone più folli, originali e artigianali

Raccolti in questa gallery gli esemplari più interessanti di questa edizione: dal "modello pavone", alla "fedeltà razionalista".

Supersalone 2021: ecco le poltrone più folli, originali e artigianali
Glocal news 07 Settembre 2021 ore 15:24

Il Supersalone 2021, a cura dell'architetto Stefano Boeri, è decisamente entrato nel vivo. Inaugurato domenica 5 settembre, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si sono avvicendati - soltanto nella giornata di ieri - anche il ministro Giorgetti e Cingolani. Un evento che non si limita al design ma sconfina nella moda - senza contare l'ingente capitale economico mosso dalla filiera dell'arredo. Milano torna a splendere, dopo 17 mesi di stop alla Fiera di Rho sono tornati gli allestimenti. News Prima è andata a curiosare, per intercettare l'atmosfera (sì, la voglia di ripartenza c'è) ma soprattutto le nuove tendenze del settore.

Supersalone 2021: poltrone grandi protagoniste

Grandi protagoniste di questo evento speciale sono state le poltrone. Sulla scia delle sedute iconiche progettate da grandi architetti, artisti e designer che hanno contribuito al concetto di "pezzo d'arte" e non più soltanto semplice arredo, anche quest'anno le grandi maison si sono sbizzarrite reinterpretando questo complemento d'arredo.

Immancabile la corrente dei "lineari", fedeli alla linea di artigianalità e rigore, con immancabile pelle e inserti in legno su strutture di chiara ispirazione razionalista.

Il velluto, grande protagonista dell'ultimo biennio, ha caratterizzato anche la scelta dei rivestimenti di molti giovani designer che abbracciano il concetto di trend a tutto tondo.

Non sono mancati gli omaggi, reinterpretati, alla pop art, ma anche incursioni barocche. Largo anche all'azzardo: dai rivestimenti in pelliccia fino alla seduta sapientemente architettata per ricordare la maestosa coda di un pavone.

Ecco raccolti in questa gallery gli esemplari imperdibili in questo Supersalone 2021.

12 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: Supersalone, viaggio tra gli oggetti più strani del mondo

I letti del futuro, tra sogno e tendenza