Glocal news
zona notte e tessili

Supersalone 2021: ecco i letti del futuro, da sogno e di tendenza

Largo a una visione più razionale del living, comprese le zone notte, in cui si sottolinea la ricerca sotto il fronte tessile capace di coniugare materiali di qualità ma sostenibili.

Supersalone 2021: ecco i letti del futuro, da sogno e di tendenza
Glocal news 08 Settembre 2021 ore 18:09

NewsPrima vi sta raccontando live questo Supersalone 2021, evento unico posto sotto l'egida di Stefano Boeri, nato dalla volontà di far ripartire la filiera del design dopo oltre 17 mesi di stop imposto dal Covid. Alla Fiera di Rho si sono avvicendati in questi giorni rappresentanti delle istituzioni come i ministri Cingolani e Giorgetti, senza contare la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'inaugurazione di domenica 5 settembre 2021. Non tutti hanno la possibilità di andare a curiosare fra gli stand per scoprire le ultime tendenze relative all'interior design, per questo motivo vi portiamo alla scoperta del meglio di questo evento. Dopo la rassegna delle poltrone più originali, oggi vi proponiamo una carrellata dei letti migliori. Per prendere ispirazione...

Supersalone 2021: come sono i letti del futuro?

Sgombriamo subito il campo dagli equivoci: nessun effetto spettacolare. Le tendenze dell'interior del futuro abbracciano idealmente i temi di sobrietà, sostenibilità e funzionalità in linea con la politica attuale che si interroga su come tutelare il pianeta e propone significativi interventi incentivando l'economia circolare e un ripensamento della filiera del consumo. Una modo di vivere differente, più responsabile, che - inevitabilmente - si riflette anche nel cuore del nostro spazio vitale: la casa.

Largo quindi a una visione più razionale del living, comprese le zone notte, in cui si sottolinea la ricerca sotto il fronte tessile capace di coniugare materiali di qualità ma sostenibili. La natura è continuamente richiamata non soltanto nelle fantasie, ma anche nei colori. Largo spazio alle cromie "della terra", dalla gamma di marroni e sabbia, passando per le più delicate sfumature ecrù. Gettonata anche l'intensità oceanica dei blu. Unica concessione la testiera dei letti, elemento che sta godendo di grande attenzione nella concezione contemporanea.

Scopriamo tutto in questa gallery:

7 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE: Supersalone, viaggio tra gli oggetti più strani del mondo

Le poltrone più folli e originali