Il video del Tir contromano in Autostrada (a 90 km all'ora)
L'autista, di nazionalità ucraina, una volta fermato ha spiegato di aver sbagliato ad imboccare l'ingresso per stanchezza.
Un Tir che viaggia contromano in Autostrada, a una velocità di 90 chilometri orari. Una scena da paura, che solo per un caso non ha originato una tragedia. E' successo sulla Torino-Savona e l'accaduto è stato immortalato da un automobilista che ha postato il video sui social. E - inutile dirlo - il filmato è diventato subito virale.
Tir contromano sulla Torino-Savona
Ha percorso, come riporta Prima Cuneo, ben cinque chilometri in contromano sull'autostrada Torino-Savona dove è stato intercettato da una pattuglia della Polstrada allertata dalle chiamate di numerosi automobilisti che lo hanno incrociato lungo l'arteria.
Viaggiava velocità sostenuta
Le immagini di quel tratto di stradar percoso dal mezzo pesante contromano sono state riprese da un altro camionista e poi postate su Facebook, diventando in poco tempo virali. Nell’audio del filmato si sente con chiarezza che il mezzo procede inoltre a velocità sostenuta: novanta chilometri orari.
Patente ritirata e maxi multa
Il tutto è successo giovedì 4 novembre 2021, intorno alle 10. L'autista, un 56enne, di nazionalità ucraina, una volta fermato dagli agenti della Polizia Stradale ha spiegato di aver sbagliato l'uscita dell'area di servizio per la stanchezza. Per lui sono scattati il ritiro immediato della patente, fermo del camion per tre mesi e una multa da duemila euro.
Numerosi casi
L'accaduto non è purtroppo un unicum. Oramai, anche grazie ai social, sono tantissimi i video di automobilisti o camionisti immortalati contromano, anche se strade a ampia percorrenza.
LEGGI ANCHE: Contromano in superstrada: il video shock dell'auto che ti arriva contro
Controsenso per dieci chilometri in Autostrada sulla Torino-Aosta
Tir contromano sull'Autostrada del Brennero