Glocal news
incredibile

Il video dell'automobilista contromano (per 10 chilometri) sulla Torino-Aosta

Fortunatamente (è proprio il caso di dirlo) nessun mezzo è rimasto coinvolto.

Il video dell'automobilista contromano (per 10 chilometri) sulla Torino-Aosta
Glocal news 23 Agosto 2021 ore 13:27

Auto in contromano sull’autostrada A5, la Torino-Aosta. Succede in Valle d'Aosta, dove, come riporta Aosta Sera, un'anziana donna ha imboccato in senso inverso, immettendosi dall’area di servizio di Châtillon, la corsia dell’A5 in direzione di Aosta. La donna è stata poi bloccata dalla polizia stradale della sottosezione di Pont-Saint-Martin, all’altezza di Verrès.

In contromano per dieci chilometri in autostrada

L’abbondante decina di chilometri percorsi pericolosamente è testimoniata, tra l’altro, dal video girato dall’abitacolo di un’altra auto, che procedeva sulla corsia opposta e che ha immortalato l'accaduto.

Nei confronti della conducente, che si vede anche pericolosamente incrociare dei mezzi pesanti, sono scattati la sanzione, il ritiro della patente e il fermo amministrativo del veicolo.

Nessun coinvolto... per fortuna

L'episodio è avvenuto la scorsa settimana e fortunatamente  (è proprio il caso di dirlo) nessun mezzo è rimasto coinvolto. Sono però sempre più frequenti episodi del genere, che spesso sfociano in vere e proprie tragedie.

Ad aprile addirittura era stato visto un autoarticolato in contromano sull'autostrada del Brennero. Fortunatamente la Polstrada era riuscita a intervenire prima che la situazione sfuggisse di mano.

Il video del camion contromano lungo l'Autostrada del Brennero

A gennaio sulla A1, la Polizia Stradale aveva dovuto aprire il fuoco per fermare un automobilista che percorreva l'autostrada nel senso sbagliato e che è stato fermato all'altezza di Firenze.

Spari in autostrada a Firenze per fermare automobilista in contromano