In California

"Pronto Polizia? C'è qualcuno nella mia piscina" e gli agenti trovano... un orso

Il grosso plantigrado, entrato nella jacuzzi forse per sfuggire al gran caldo di questi giorni, si è seduto e accomodato nella vasca come una persona qualunque

Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre nella nostra Penisola sta tenendo banco da mesi il tema relativo agli avvistamenti di orsi e agli incontri ravvicinati con le persone, l'ultimo in ordine di tempo riguarda il passaggio di notte di un plantigrado tra le tende di alcuni scout 12enni in Abruzzo, tale problematica sta destando non poca preoccupazione anche all'estero. Ma è proprio al di fuori dei nostri confini nazionali che, recentemente, si è verificato un episodio particolarmente divertente che ha proprio a che fare con un orso: in California (Stati Uniti), un grosso plantigrado è stato ripreso in un filmato mentre, per rinfrescarsi dal gran caldo di quest'estate, si concede un bagno... in una piscina privata.

Chiama la polizia perché qualcuno è nella sua piscina: gli agenti trovano un orso

Un orso è protagonista di un video piuttosto curioso che sta circolando sul Web in modo virale in queste ore. Vi lasciamo prima alle immagini per poi raccontarvi nel dettaglio che cosa è successo.

Ebbene sì, come avete appena visto in questo filmato, un orso è stato ripreso mentre si trova accomodato all'interno di una jacuzzi. E usare il termine "accomodato" non è per nulla un eufemismo dato che, come si può constatare dalle immagini, il grosso plantigrado è praticamente seduto in piscina proprio come farebbe un qualsiasi essere umano, con tanto di zampa appoggiata a bordo vasca. Gli mancano solo gli occhiali da sole e un drink per far pensare che sia tutta una cosa fake, e invece è successo veramente.

Come raccontato dalla CNN, infatti, la vicenda dell'orso in piscina si è verificata a Burbank, Comune degli Stati Uniti d'America della contea di Los Angeles in California. A fare la scoperta è stata la polizia locale che, dopo essere stati contattati dal proprietario della piscina, il quale segnalava la presenza di qualcuno dentro la jacuzzi, si è recata sul posto (il blocco 1300 di Paseo Redondo) trovandosi di fronte l'inaspettata sorpresa.

Stando a una nota stampa resa pubblica dalla polizia di Burbank, poco dopo l'arrivo degli agenti, l'orso è uscito dalla piscina e si è fatto strada oltre il muro, schiantandosi poi contro un albero vicino al retro della residenza. La polizia ha monitorato la situazione con l'assistenza del Burbank Animal Shelter e del California Department of Fish and Wildlife.

Ma per quale motivo l'orso bruno si è spinto a tanto? Come affermato dalla polizia, la città di Burbank, così come tutta la California, sta affrontando una forte ondata di caldo estremo proprio come si è verificata da noi in questi giorni. Temperature altissime che stanno mettendo a dura prova non solo le persone, ma anche gli animali stessi, i quali, come nel caso di questo orso bruno, stanno cercando anche loro un modo per sfuggire al grande caldo (e anche al problema degli incendi, considerando che sia nella California, sia nel resto del sudovest degli Stati Uniti sono divampati tutta una serie di roghi, proprio come sta accadendo in varie zone dell'Italia e del Mediterraneo).

Altri episodi divertenti con gli orsi

Non è la prima volta che un orso viene immortalato in un video curioso e alquanto divertente.

Sempre negli Usa, in Colorado, lo scorso giugno un plantigrado è stato immortalato in un filmato mentre cerca di scappare letteralmente dalla finestra di una casa dopo aver rubato il pranzo.


Sempre in tema di orsi golosi che rubano cibo, un altro episodio si è verificato nel settembre 2022 a Simi Valley, ancora in California. Qui una donna, mentre stava tranquilla in casa, si è trovata faccia a faccia con il grande plantigrado che prima ha rovistato nella spazzatura, poi si è concesso un "tuffo" in piscina per poi mangiarsi una torta al cioccolato in cucina.


A Zela, in West Virginia (sempre Stati Uniti), infine, il preside di una scuola elementare si è avvicinato per aprire il contenitore dei rifiuti, si è trovato di fronte all’orso, che era già all’interno del bidone. Quando ha aperto l'animale è uscito mettendo in fuga l'uomo.

Seguici sui nostri canali