Come nei cartoni animati

Orso entra in casa e ruba una torta: il video

E' successo in California. Quando la polizia è entrata in casa l'animale stava mangiando un dolce al cioccolato.

Pubblicato:

orso in casa mangia torta

Quante volte l'avete visto nei cartoni animati un orso (o un animale più o meno simile) rubare una torta lasciata incautamente sul davanzale della finestra? Beh, immaginate vi succeda davvero... E' quanto accaduto a Simi Valley, California.

L'orso che entra in casa e mangia la torta

A documentare l'accaduto è la Polizia di Simi  Valley in un video, che riprende l'intervento degli agenti nell'abitazione dove si era appena intrufolato l'inatteso ospite. Cherokee Circle è infatti una zona residenziale verde, circondata dai boschi, e dunque gli incontri con gli animali selvatici sono abbastanza comuni. Ma da qui a ritrovarsi un orso in casa ce ne passa...

IL VIDEO:

Faccia a faccia con l'orso

E' successo a una donna mentre stava tranquilla e beata in casa propria. A un certo punto si è trovata faccia  a faccia con il grande plantigrado. A quel punto è scappata al piano superiore e si è rinchiusa in una stanza insieme al figlio. Da qui ha chiamato la polizia, mentre l'orso rovistava tra la spazzatura e si faceva pure un tuffo in piscina...

LA ZONA DOVE E' AVVENUTO IL FATTO:

L'arrivo della polizia e la torta

I poliziotti al loro arrivo si sono fatti lanciare le chiavi di casa dalla finestra e sono entrati, trovando l'orso che mangiava una torta al cioccolato in cucina. 

Gli agenti erano anche armati (di proiettili di gomma), ma non c'è stato bisogno di intervenire: la loro presenza ha colto di sorpresa e probabilmente spaventato l'orso, che ha scavalcato la recinzione e se ne è tornato nei boschi. A quel punto è spuntato anche il cane della famiglia, che ha probabilmente ritrovato il coraggio in quell'istante e ha iniziato ad abbaiargli contro...

Come comportarsi

La polizia di Simi Valley ha anche elencato alcuni consigli per i cittadini, per evitare o  nel caso in cui si trovino in situazioni simili:

  •  Chiudere bene o sigillare i bidoni dell'immondizia
  •  Rimuovere ciotole per gli animali domestici o le mangiatoie per gli uccelli
  •  Pulire le griglie per il barbecue, rimuovendo anche il grasso
  •  Prestare la massima attenzione prima di liberare cani e gatti in giardino
  •  Mantenere la calma in caso di presenza di orsi, senza avvicinarsi
  •  Mantenere una distanza di sicurezza e produrre forti rumori nel tentativo di spaventare gli orsi e farli fuggire.

Incontri sempre più frequenti

Anche da noi sono sempre più frequenti gli incontri con gli orsi. Aveva fatto il giro del web il video - registrato un mese fa - di un cucciolo di plantigrado immortalato a passeggiare in strada nel Bresciano.

Nel 2010 era diventato altrettanto virale il video di Alessandro, un bambino di 10 anni, che in Trentino si era trovato faccia a faccia con un orso, riuscendo a mantenere la calma. 

Seguici sui nostri canali