Un filmato da non credere

Il video dell'edificio in Turchia abbattuto... con un sasso

E' successo nella città di Malatya, situata nella zona dove lo scorso febbraio è avvenuto il violento terremoto che ha provocato morte e distruzione

Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo, una pietra e un palazzo. Sono questi i tre elementi cardine del video che in queste ore è diventato virale sul Web. E' successo in Turchia. Vedere per credere.

Il video dell'edificio in Turchia abbattuto... da un uomo con una pietra

Prima di darvi maggiori dettagli su quanto accaduto, vi lasciamo vedere il filmato nella sua interezza dove si vede un uomo lanciare pietre contro un palazzo, il quale alla fine è letteralmente crollato su sé stesso.

Sono immagini che lasciano veramente a bocca aperta quelle che vi abbiamo appena mostrato in questo video. Una vicenda talmente tanto singolare che per forza di cose, appena è stata pubblicata online, è diventata subito virale su tutto il Web.

Come affermato in apertura, l'edificio crollato col lancio di una singola pietra è avvenuto in Turchia, più precisamente nella città di Malatya, nella regione di Kahramanmaras. Il palazzo, come si vede dal video, era già piuttosto pericolante. Mai nessuno, tuttavia, si sarebbe potuto aspettare che sarebbe venuto giù con il lancio di un semplice sasso.

Per dare qualche informazione di contesto, il fatto è avvenuto in una di quelle zone della Turchia nella quale, nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 febbraio 2023, si era verificato un violentissimo terremoto di magnitudo 7.9. Un sisma devastante che ha provocato un vero e proprio disastro in tutto il Sud dello Stato Turco. Migliaia di edifici erano venuti giù a causa della fortissime scosse di terremoto.

Tantissime anche le vittime: il bilancio finale è stato di oltre 21mila morti (compreso un cittadino italiano). Fin dalle prime ore a seguito del sisma, si sono mobilitati in massa soccorritori da ogni dove, anche dalla nostra Penisola. Nei giorni successivi sono stati estratti i corpi di chi è rimasto bloccato sotto le macerie. Molti di loro, purtroppo, hanno perso la vita, ma altri, quasi per miracolo, sono sopravvissuti. Tra questi anche un bimbo di 7 anni, salvato dopo essere rimasto sotto i resti di un palazzo per 120 ore.

Il palazzo crollato con un semplice sasso, quindi, faceva parte di tutte quelle strutture devastate dal terremoto, ma rimaste miracolosamente in piedi nonostante il sisma. Un minimo colpo, tuttavia, l'ha fatto immediatamente venire giù.

Seguici sui nostri canali