Esteri
Che spavento!

Il cavo della giostra si stacca, passeggeri sbattuti a tutta velocità contro una trave: il video

E' successo al Winter Wonderland di Hyde Park di Londra

Esteri 15 Dicembre 2022 ore 16:06

Erano sulle giostre, pensando di vivere un momento di spensieratezza, seppur con qualche brivido. E in effetti i brividi li hanno avuti, ma di terrore. Il video girato al Winter Wonderland di Hyde Park di Londra è diventato in poche ore virale su TikTok e mostra una giostra impazzita che sbatte letteralmente due persone chiuse in una palla d'acciaio contro una trave. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma che spavento!

Giostra impazzita sbatte due giovani contro una trave

Nell'era di smartphone e social capita di riprendere la qualunque. E così anche un video che dovrebbe essere normalissimo - cioè quello di una giostra - diventa virale. E' "sufficiente" che si stacchi un cavo. E' successo mercoledì 14 dicembre 2022 al Winter Wonderland di Hyde Park di Londra.

Uno spettatore stava riprendendo due ragazzi a bordo di una giostra, una sfera di metallo sospesa grazie a due cavi. Ma all'improvviso è successo l'impensabil.

Guarda il video:

L'incidente da paura

Un cavo si è infatti sganciato all'improvviso e la capsula - come impazzita - ha iniziato a "volare", andando a sbattere contro una delle travi laterali di sostegno, tra lo sgomento e la paura di tutti coloro che stavano assistendo alla scena (e soprattutto dei due ragazzi a bordo).

Sul posto sono stati chiamati soccorritori e Vigili del fuoco, ma per fortuna i due ragazzi non hanno avuto bisogno di particolari aiuti, sono usciti dalla giostra sulle loro gambe, senza particolari conseguenze, eccezion fatta per lo shock.

La direzione del parco ha spiegato l'accaduto:

"Possiamo confermare che il cavo elastico e la fune d'acciaio che sostiene la gondola Reverse Bungee in cui il pubblico si siede non si è spezzato o ha ceduto in alcun modo. Abbiamo ispezionato la giostra alle 7 di questa mattina ed è stato riscontrato che si era verificato un problema tecnico all'interno di una scatola ingranaggi sigillata che controlla il rilascio del cavo elastico e della fune d'acciaio".

Non è la prima volta

Non è certo la prima volta che - al mondo - accade qualcosa di simile. Sebbene le giostre siano sempre oggetto di controlli meticolosi, capita infatti che possano verificarsi problemi di qualche genere. Come accaduto a settembre a Gassino, in provincia di Torino, dove  una donna di 49 anni è stata scaraventata a terra da una giostra in movimento facendo un volo di 15 metri.

Ancora più impressionanti le immagini che pochi giorni prima erano state girate in India, dove una giostra alta 25 metri si è improvvisamente sganciata, scaraventando a terra una quindicina di persone da 25 metri d'altezza. La giostra era andata in pezzi e i feriti - fortunatamente non gravi - sono stati una decina.

Seguici sui nostri canali