Video shock

Guerra Russia-Ucraina, miracolato nell'auto schiacciata dal carro armato

Il mezzo militare ha schiacciato la macchina dell'uomo per una ventina di interminabili secondi. I soccorsi dei connazionali, l'anziano è uscito illeso.

Pubblicato:
Aggiornato:

Guerra Russia-Ucraina, miracolato nell'auto schiacciata dal carro armato

Nella guerra tra Russia e Ucraina, dopo poche ore dall'esplodere del conflitto dopo mesi di tensioni, c'è già il primo miracolo: un anziano autista incredibilmente salvato e uscito illeso dalle lamiere dell'auto.

E' una delle (ormai) tante terribili immagini che in questi giorni stanno arrivando dall'Ucraina.

Guerra Russia-Ucraina, l'anziano salvato per miracolo

Le immagini dei tanti bambini, alcuni malati di tumore, che cercano riparo in bunker quasi improvvisati e l'immagine più eloquente di questi primissimi giorni di spari, missili, bombe e avanzate delle truppe russe.

Ma nelle ultimissime ore, altre immagini stanno facendo il giro del mondo: quelle di un uomo incredibilmente estratto vivo e praticamente illeso dopo che la sua automobile è stata letteralmente schiacciata dall'avanzare di un carro armato dell'esercito russo.


Il video che, come detto, sta facendo il giro del mondo, mostra l'avanzare nella città di Kiev (capitale dell'Ucraina) di un carro armato russo.

Nelle immagini del video si vede l'auto civile e il "tank" dell'esercito russo procedono sulla carreggiata stradale in senso di marcia opposto. Un video shock come tanti che periodicamente ormai fanno venire i brividi attraverso il web.

Ad un certo punto, praticamente all’improvviso, pare senza alcun preavviso o avvertimento di sorta, il mezzo militare cambia repentinamente direzione e va volontariamente a "schiacciare" l’auto.

Come si vede dalle immagini, l'auto del cittadino ucraino resta sotto i cingoli del carro armato. Per il protagonista della vicenda deve essersi trattato di attimi interminabili. Il tank russo è rimasto per una ventina di secondi fermo sull’autovettura, prima di riprendere la sua marcia.

Le operazioni di soccorso

Una volta che il carro armato ha ripreso la sua marcia e appurato che non ci fosse più pericolo che tornasse indietro, alcuni passanti (e qualcuno di loro aveva appunto registrato il video di quanto era appena accaduto) sono subito andati in soccorso dell'uomo, liberandolo con asce e picconi dalle lamiera della vettura.

L'anziano conducente è praticamente uscito illeso dalla sua auto e ai concittadini ha raccontato di essere stato pronto ad "abbassarsi" più che poteva all'interno della macchina riuscendo così ad evitare che le lamiere lo schiacciassero

Seguici sui nostri canali