Incredibile

Dopo 17 anni di matrimonio (e tre figli) marito e moglie scoprono di essere cugini

Celina Quinones e il marito Joseph hanno fatto l'incredibile scoperta dopo un test del Dna. Ma non ne sono turbati

Dopo 17 anni di matrimonio (e tre figli) marito e moglie scoprono di essere cugini
Pubblicato:

Diciassette anni di matrimonio e tre figli, una famiglia felice. Con un segreto che nessuno - nemmeno loro - sapevano. E' stato un test del Dna a rivelare che Celina Quinones e il marito Joseph sono cugini. Ma la notizia non sembra aver turbato particolarmente i protagonisti di questa assurda storia.

Dopo 17  anni di matrimonio scopre che ha sposato suo cugino

Celina e Joseph da 17 anni sono moglie e marito. E mai era venuto loro il pensiero di una parentela. Poi, dopo una ricerca sull'albero genealogico che ha instillato il dubbio, lei ha deciso di sottoporsi a un test del Dna, che ha svelato la notizia, potenzialmente devastante.

Ma i Quinones non se la sono presa particolarmente, come ha raccontato lei in un video diventato virale su TikTok:

"Ho sposato mio marito nel 2006. Senza pensarci abbiamo avuto tre figli. Abbiamo scoperto che eravamo parenti e cugini. I miei figli e mio marito sono tutto per me e ci abbiamo messo una pietra sopra. Tutti i nostri figli hanno 10 dita delle mani e 10 dei piedi"

@realestatemommas #CapCut ♬ original sound - The Qs for Kings and Queens

Le reazioni

Le reazioni sono state disparate, tra chi si è detto d'accordo e chi invece ha avuto parole disgustate. Ma d'altronde, non si può dire certamente che fossero consapevoli della situazione. Lei, peraltro, non si è scomposta più di tanto:

"Non lascerò che un po' di sangue distrugga quello che abbiamo creato, questa bellissima famiglia".

Fidanzati da sei anni, scoprono di essere fratelli

D'altronde, per quanto bizzarra, non è una storia unica nel suo genere. C'è anche chi ha scoperto di essere... fratello. E' la storia di due ragazzi, lei 30 anni, lui 32, entrambi figli di genitori adottivi. Ed è stato proprio questa affinità probabilmente ad avvicinarli sei anni fa, quando hanno deciso di uscire insieme.

Poi, un giorno, la decisione di sottoporsi a un test del Dna per conoscere qualcosa di più sulle proprie origini, e l'incredibile scoperta:

"Abbiamo fatto il test del Dna per scoprire qualcosa sulle nostre vere famiglie. Ci è voluto un mese prima che i risultati arrivassero a casa, ero molto emozionata di scoprire qualcosa in più sulle mie origini, invece ho scoperto che il mio ragazzo è in realtà mio fratello".

Matrimonio tra cugini, cosa dice la legge

In passato, le nozze tra consanguinei, soprattutto nelle famiglie reali, erano molto frequenti. Oggi, invece, molto meno. In realtà, non esiste una legge che vieti - almeno nel nostro ordinamento - il matrimonio tra cugini (ci sono invece delle regole che vietano di sposarsi tra fratelli, genitori e figli, nonni e figli). La pensa diversamente la Chiesa cattolica, che richiede una apposita dispensa.

Più che altro il rischio è del matrimonio tra consanguinei è legato ai figli: c'è una possibilità più elevata che possano sviluppare eventuali   malattie genetiche. Ma non sembra il caso dei Quinones.

Seguici sui nostri canali