Travolti dall'alluvione

Bagno nel fiume durante la festa religiosa: muoiono 7 ragazzi tra i 15 e i 27 anni

La tragedia a Lobatera, in Venezuela. Il gruppo era formato da persone della chiesa metodista che stavano celebrando una festa.

Bagno nel fiume durante la festa religiosa: muoiono 7 ragazzi tra i 15 e i 27 anni
Pubblicato:

Le immagini dell'alluvione nelle Marche sono ancora negli occhi di tutti noi. E purtroppo dall'altro capo del mondo ne arrivano di simili. A Lobatera in Venezuela, sette ragazzi tra i 15 e i 27 anni - e il bilancio è purtroppo ancora provvisorio - sono morti a seguito di un'alluvione. I giovani facevano parte della chiesa metodista e stavano facendo un bagno nel fiume durante una festa religiosa.

Sorpresi dall'alluvione mentre fanno il bagno: muoiono 7 ragazzi

Il gruppo era formato da una quarantina di persone. Sette le vittime accertate, ma si cercano ancora alcuni dispersi (almeno tre). L'alluvione li ha sorpresi mentre stavano facendo il bagno in un fiume nello stato di Tachira, al confine con la Colombia. Come ha spiegato il governatore Freddy Bernal in un video diffuso sui social, la grande cascata che si trova nella parte alta della montagna, alimentata dalle forti piogge, ha generato l'alluvione.

Il gruppo è stato letteralmente sorpreso dalla potenza dell'acqua. I più fortunati sono riusciti a mettersi in salvo, gli altri sono stati travolti. 

Le operazioni di soccorso, difficili anche per la conformazione geografica della zona, sono durate per ore. E sono ancora in corso le ricerche dei dispersi.

Le foto dell'alluvione a Lobatera

Qui di seguito alcune immagini dei soccorsi. In basso il video delle persone in fuga dal fiume di fango.

FdbwbMzWQAIVx9o
Foto 1 di 6
Fda8803XEAIKvy7
Foto 2 di 6
Fdeb-uZXEAAdXgy
Foto 3 di 6
FdblZEUXoAEakjr
Foto 4 di 6
FddPwu-X0AEJHf2
Foto 5 di 6
alluvione venezuela
Foto 6 di 6

 

IL VIDEO DEL SALVATAGGIO:

Seguici sui nostri canali