Scena insolita

Alce entra al cinema e va a mangiare dalla macchinetta dei pop corn: il video

E' successo a Kenai, in Alaska. L'animale ha mangiato uno snack e se ne è andato

Pubblicato:

Quello degli animali selvatici che circolano in città è un tema molto sensibile al momento. Ma se noi non siamo così abituati a vedere lupi e cinghiali scorrazzare in mezzo alle persone, altrove c'è una percezione sicuramente diversa. Anche se vedere un'alce entrare al cinema e mangiare i pop corn non è proprio una cosa così comune. Eppure è successo, in Alaska.

L'alce che entra al cinema e mangia i pop corn

Siamo a Kenai, in Alaska, e le immagini che vengono dalle telecamere di sicurezza di un cinema "parlano" da sole.

Il film è probabilmente in corso e alla cassa c'è una dipendente del cinema. Quando a un certo punto si vede entrare uno "spettatore" tutt'altro che convenzionale. L'alce caracolla lentamente nella sala d'attesa e si dirige verso la macchinetta che distribuisce i pop corn. Si avvicina, allunga il muso e ne mangia qualcuno. Dopodiché, probabilmente sazio, se ne va.

La ragazza, tra lo stupito e il divertito, riprende la scena con il suo cellulare per fare un video che molto probabilmente diventerà virale, così come quello ripreso dalle telecamere del circuito interno.

Lupi e cinghiali per le strade

Come detto, da noi invece fanno notizia i lupi che scorrazzano liberi per le strade. L'ultimo caso in Liguria, dove nei pressi di Imperia è stato immortalato un lupo correre per la strada. 

Si tratta del secondo avvistamento, dopo quello di alcuni giorni fa nei pressi dei campi di tennis e di padel di Dolceacqua. Non è chiaro, se si tratti dello stesso esemplare, ma sulle alture della provincia di Imperia gli avvistamenti di lupi sembrano più frequenti. Gli animali potrebbero essere scesi di quota, forse per via della mancanza di cibo.

A Roma, proprio in questi giorni, sarebbero stati avvistati tre lupi in via Tiberina, nella zona Nord della città. Nel video circolato sui social chi riprende ipotizza che stiano andando a cacciare dei cinghiali.

Ma gli avvistamenti di lupi anche in aree frequentate dall'uomo oramai sono diventati numerosi. Uno degli ultimi casi aveva riguardato un esemplare a "passeggio" su una pista ciclabile a Novi Ligure (Alessandria).

Ma anche a Verona di recente c'è stato un incontro ravvicinato tra un lupo e l'uomo. Nell'occasione si è trattato di un equipaggio dei Vigili del fuoco, intervenuto per salvare quello che sembrava essere un cane intrappolato in un canale d'acqua.

Una volta recuperato l'animale, si sono accorti che si trattava di un lupo. Che per fortuna era stanco...

Per non parlare dei cinghiali, oramai parte "integrante" della fauna cittadina, soprattutto in alcune zone d'Italia.

Seguici sui nostri canali