Filmato virale

Il video del lupo che trotterella sulla pista ciclabile

Succede a Novi Ligure. E non è il primo caso...

Pubblicato:
Aggiornato:

La natura si riprende le città. E lo fa "attraverso" gli animali.

Da alcuni giorni gira sui social un video di un lupo che cammina  sulla pista ciclabile in viale della Rimembranza a Novi Ligure, nell'Alessandrino. Il suo passaggio nel centro abitato è immortalato da un automobilista che passava di lì per caso.

Il lupo che passeggia sulla ciclabile

In molti hanno sostenuto non si tratti di un esemplare di lupo selvatico ma, bensì, di un lupo cecoslovacco, una razza di cane molto simile al lupo, sfuggito al proprio padrone.

 

Non è effettivamente da escludere che  possa trattarsi effettivamente di un lupo di cui, secondo esperti del settore, l’animale nel video ricorda fisionomia e comportamento.

Non sarebbe il primo caso

Effettivamente, non sarebbe il primo caso. Qualche giorno fa a Verona, i Vigili del fuoco sono intervenuti per salvare quello che sembrava un cane in difficoltà. Una volta liberato, però, si sono accorti che si trattava di un lupo.

A novembre 2022 nel Biellese, inoltre, era stato segnalato un episodio simile, con un esemplare di lupo "appostato" fuori dall'abitazione di una famiglia pochi minuti prima del passaggio dello scuolabus.

Seguici sui nostri canali