Al volante dell'auto c'è... un cane. L'incredibile foto scattata dall'autovelox
Succede in Slovacchia. L'uomo ha provato a giustificarsi sostenendo che l'animale gli fosse appena saltato sulle ginocchia, ma i poliziotti non gli hanno creduto
Quante volte vi è capitato di definire "cane" uno che guida male? Tantissime, probabilmente. Ma in questo caso la definizione era proprio letterale, dato che al volante c'era... Fido. No, non è una fake news, e a testimoniarlo c'è pure una foto scattata da un autovelox e diffusa dalla Polizia slovacca...
Un cane al volante dell'auto
L'incredibile scena è stata immortalata da un autovelox a Sterusy, nei pressi di Bratislava. E anche gli agenti alla vista dell'immagine non credevano ai loro occhi (e ci crediamo bene).
Sono stati poi gli stessi poliziotti sulla pagina Facebook ufficiale della Polizia slovacca a fugare i dubbi sull'autenticità dell'immagine.
"Mi è saltato in braccio"
L'autista, un 31enne del posto, è stato poi fermato per eccesso di velocità (motivo per cui l'apparecchio ha scattato la foto) e ha provato a giustificarsi davanti agli agenti sostenendo che il cane gli fosse saltato in braccio proprio in quel momento.
Difficile credergli per due motivi: la postura del cane, che sembra proprio piazzato al volante, e il fatto che le telecamere non avrebbero immortalato la mossa "a sorpresa" di Fido. L'uomo alla fine è stato multato.
Incredibile ma vero... non è un caso unico
Una scena incredibile, vero? Ma ancora più incredibile è il fatto che non è la prima volta che accade. La scorsa primavera in Israele un uomo di 35 anni, ha messo il proprio cane al volante della sua auto e ha pure registrato un video pubblicato sui social.
IL VIDEO:
Un filmato che se da un lato gli è valso il "pieno" di like, dall'altro gli è costato l'arresto. La Polizia infatti lo ha identificato proprio grazie al video e pochi minuti dopo si è presentata a casa sua.
Gli agenti lo hanno identificato e hanno scoperto che l'auto era pure senza assicurazione. E dunque per lui è scattato l'arresto.