Incredibile negli Usa

Abbandona il cane in un passeggino in aeroporto per andare in vacanza

Quando ha saputo che doveva comprare un trasportino, ha deciso che era meglio lasciare lì il cane... Ma c'è anche chi ha provato ad abbandonare il figlio pur di salire su un volo...

Abbandona il cane in un passeggino in aeroporto per andare in vacanza
Pubblicato:

Il tema dell'abbandono degli animali in estate è da sempre al centro dell'attenzione. Tanto che quest'anno il Governo ha lanciato l'idea di un inasprimento delle pene per chi si macchia di questo orribile gesto. Ma dato che tutto il mondo è paese, non è una questione solo italiana. Vedere per credere  quello che è successo a Pittsburgh, negli Stati Uniti, dove una donna, arrivata in aeroporto per partire per le vacanze, quando ha scoperto che non poteva portare il suo cane con sé in aereo, ha deciso di abbandonarlo ed è partita come se nulla fosse.

Abbandona il cane in aeroporto e parte per le vacanze

La notizia è stata data direttamente dalla Polizia di zona, che ha pubblicato la foto del povero cagnolino abbandonato dalla padrona all'aeroporto. Attorno alle 5.30 del mattino, gli agenti che lavorano all'aeroporto internazionale di Pittsburgh sono stati chiamati per assistere un cane trovato incustodito in un passeggino in aeroporto.

Gli agenti, secondo quanto riferito dal dipartimento, sono riusciti a localizzare il microchip sull'animale ma non sono riusciti a contattare il proprietario. A quel punto, parlando con gli addetti dello scalo, hanno scoperto la terribile verità: quando è stato detto alla padrona che per portare Fido con sé avrebbe dovuto metterlo in un trasportino, la padrona (che evidentemente non ne aveva uno e non voleva neppure comprarlo) ha abbandonato il cucciolo vicino a un parcheggio per soste brevi ed è salita sull'aereo.

La padrona sarà denunciata per abbandono di animali. La legge locale prevede una multa equivalente a circa mille euro.

C'è chi ha abbandonato un bambino...

Una vicenda che suscita sdegno. E che ne ricorda una terribile accaduta a febbraio 2023 a Tel Aviv, dove due genitori avevano abbandonato... il figlio. Un bimbo di pochi mesi era stato abbandonato al check-in dai suoi genitori, che avevano addirittura cercato di partire senza di lui.

Lui era rimasto tranquillo e inconsapevole nel suo passeggino. Ma non con i genitori, bensì lasciato al banco di accettazione per il volo Ryanair che da Tel Aviv doveva partire verso Bruxelles.

Arrivati al banco senza un biglietto per il piccolo, pur di non perdere l'aereo, hanno lasciato il figlio agli assistenti della compagnia per correre verso l'imbarco.

Secondo le regole della compagnia aerea, per un bimbo così piccolo è previsto un contributo di soli 25 euro da versare al momento  dell'acquisto del biglietto, cosa che i genitori di questo bambino evidentemente non avevano fatto.

La compagnia aerea ha segnalato subito quanto accaduto all'autorità aeroportuale e la coppia è stata fermata dalla Polizia prima dell'imbarco e riportata dal suo bambino.

Il piccolo almeno dalle poche immagini circolate sul web, non ha certo sentito la mancanza dei due genitori pronti a partire senza di lui...

b3
Foto 1 di 2
b4
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali