incredibile ma vero

Offerte di lavoro. Il profilo più richiesto del momento? L'addetto al controllo del Green pass

Offerte di lavoro. Il profilo più richiesto del momento? L'addetto al controllo del Green pass
Pubblicato:
Aggiornato:

Se state cercando un impiego e scorrete le offerte di lavoro da qualche giorno è impossibile non imbattersi in una figura nuova e ricercatissima, l'addetto al controllo dei Green pass.

Offerte di lavoro, boom di controllori di Green pass

Da Milano a Bologna, da Trento a Roma, su ogni motore di ricerca di lavoro impazzano le figure di addetti al controllo dei certificati verdi, che dal 15 ottobre sono diventati obbligatori per recarsi sul posto di lavoro.

Il contratto proposto è naturalmente a tempo determinato, dato che l'obbligatorietà di Green pass è condizionata allo stato di emergenza, che al momento è in vigore sino al 31 dicembre 2021 (dopodiché toccherà al Governo valutarne un'eventuale proroga), ma le offerte sono senza dubbio interessanti. Nella maggior parte dei casi è richiesta esperienza in servizi di portineria, oltre alla disponibilità a lavorare su turni e nel fine settimana, ma non mancano i casi in cui non serve aver fatto un lavoro simile in precedenza. Requisito fondamentale è la disponibilità immediata a prendere servizio.

Il settore sicurezza

Un'offerta di lavoro che si adatta benissimo soprattutto a studenti universitari e persone che al momento si trovano senza un lavoro, che possono così per un paio di mesi trovare un impiego in un settore che "cuba" circa tre miliardi di euro all'anno in Italia. Sono circa 12omila gli operatori del comparto, di cui settantamila impiegati alle reception. E il numero - almeno per i prossimi due mesi - è destinato a salire...

 

 

Seguici sui nostri canali