Ennesimo femminicidio

Vanessa Ballan uccisa a coltellate, fermato un uomo: lei lo aveva denunciato per stalking

E' successo a Riese Pio X (Treviso): Vanessa Ballan uccisa da Bujar Fandaj

Vanessa Ballan uccisa a coltellate, fermato un uomo: lei lo aveva denunciato per stalking
Pubblicato:
Aggiornato:

Vanessa Ballan, è stata ammazzata a coltellate davanti alla propria abitazione a Riese Pio X, in provincia di Treviso. L'ennesimo femminicidio shock scuote l'Italia. Nella notte tra martedì 19 e mercoledì 20 dicembre 2023 è stato fermato il presunto assassino. Si tratta di un 41enne di origine kosovara, Bujar Fandaj, cliente del supermercato dove lavorava la donna, che un paio di mesi fa lo aveva già denunciato per stalking.

Vanessa Ballan uccisa a coltellate davanti a casa

A dare l'allarme è stato un vicino di casa, che si è trovato di fronte la scena shock: la donna giaceva oramai esanime di fronte al vialetto di casa. Sul suo corpo sono stati ritrovati parecchi colpi inferti con arma da taglio. Inutili purtroppo i soccorsi, arrivati sul posto nel giro di pochi minuti, ma costretti soltanto a constatare il decesso della giovane, mamma di una bambina di quattro anni e che stava aspettando il secondo figlio.

Chi è Bujar Fandaj, arrestato per l'omicidio di Vanessa

Vanessa lavorava come cassiera al supermercato Eurospin del paese. Proprio lì avrebbe conosciuto Fandaj, che aveva iniziato a perseguitarla. Tanto che un paio di mesi fa lei lo aveva denunciato per stalking.

Martedì mattina Fandaj si è presentato a casa di Vanessa, ma lei non gli ha aperto. Lui a quel punto ha sfondato la porta con un martello, prima di massacrarla con una serie di coltellate al torace e di darsi alla fuga. L'arma è stata ritrovata in bagno.

Lutto regionale

In una regione, il Veneto, ancora scossa per quanto accaduto a Giulia Cecchettin, il presidente Luca Zaia ha proclamato il lutto regionale nel giorno dei funerali di Vanessa.

"Un crimine così efferato si è verificato a pochi giorni dalle esequie di Giulia Cecchettin, la ferita è ancora aperta. La nostra comunità ha ancora nel cuore l’angoscia di giorni di sofferenza".

Per il killer si parla già di tripla aggravante

Attivissimo sui social, titolare di un'impresa di pittura, non aveva accettato la rottura con Vanessa. E non lo nascondeva. Come riporta PrimaTreviso aveva assunto da subito un atteggiamento aggressivo e lei l'aveva denunciato. Ma questo purtroppo non è servito. Dopo un primo tentativo ieri è riuscito nel suo intento. Dopo l'omicidio ha provato a depistare le indagini e gli inquirenti.

Seguici sui nostri canali